alexzante Inserito: 28 dicembre 2020 Segnala Inserito: 28 dicembre 2020 Salve a tutti, ho problemi con l'alimentatore 6581 che non crea più la 12 volt in uscita, volevo sapere se è possibile sostituirlo con un elvox 6592 che ho trovato in offerta o un 6591. Grazie dell'aiuto
ROBY 73 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 Ciao alexzante, 2 ore fa, alexzante ha scritto: olevo sapere se è possibile sostituirlo con un elvox 6592 che ho trovato in offerta o un 6591. Purtroppo no perché gli articoli 6591 e 6592: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_659_100_R03.74365.pdf https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MIS6I_659_200_R08.83479.pdf sono dei commutatori per targhe esterne e non alimentatori come il 6581 e quindi non hai il circuito per le postazioni interne. So che costa parecchio, però ti serve un 6680, altrimenti visto che dici che sembra che ti manchi solo l'uscita a 12-15V potresti provare a collegare (se ce l'hai a disposizione) un normale trasformatore da 30-40VA / 230-12VAC e collegare i fili che ora sono collegati ai morsetti 0-12 del 6581 e portarli sull'uscita del trasformatore stesso. Questo sempre che non ci siano collegamenti "strani" sull'impianto che in teoria è condominiale, giusto? Di quanti appartamenti stiamo parlando?
alexzante Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 Casa singola con cassetta esterna con videocamera e 3 citofoni interni comunicanti tra loro. Allego foto della scheda alimentatore, io credo che il 12v dovrebbe esserci unendo s1 e 0 (ditemi se sbaglio) Con tester mi da 0, anche la telecamera esterna non è alimentata. (lo vedo unendo +T e -) mentre il 15 con 0 da 15v Fusibili controllati e funzionanti Grazie ancora
alexzante Inserita: 28 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 Che differenza c'è tra 6581 e 6680?
ROBY 73 Inserita: 28 dicembre 2020 Segnala Inserita: 28 dicembre 2020 45 minuti fa, alexzante ha scritto: io credo che il 12v dovrebbe esserci unendo s1 e 0 (ditemi se sbaglio) No, i 12VAC li hai solo se premi il pulsante dell'apertura cancello, il morsetto S1 è appunto quello che esce dal relè che c'è all'interno dell'alimentatore, dovresti anche sentirlo scattare se ti avvicini con l'orecchio, guarda anche lo schema a pag. 5 nel manuale del 6581 stesso: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s65_581_000_R00.35632.pdf 51 minuti fa, alexzante ha scritto: anche la telecamera esterna non è alimentata. (lo vedo unendo +T e -) mentre il 15 con 0 da 15v La tensione (13VDC, Tensione Continua) sul morsetto +T c'è solo al momento in cui suoni il campanello, devi misurare in quel momento e fino a che non termina il tempo di accensione / conversazione. Mentre la tensione sui morsetti 0-15VAC (Tensione Alternata) è sempre presente, inizialmente pensavo che intendevi questi che non misuravi, per questo ti ho suggerito l'uso / prova con un normale trasformatore, visto che dicevi che ti mancavano i 12V, ma se è così allora ritiro quanto detto prima, il trasformatore non serve a niente. Ma di preciso cosa succede quando suoni il campanello?? O meglio i campanelli? L'apertura del cancello funziona almeno? L'audio funziona? 57 minuti fa, alexzante ha scritto: Che differenza c'è tra 6581 e 6680? Il vecchio alimentatore 6581 (che non trovi più a catalogo da anni) accetta solo impianti con chiamate in Corrente Alternata e fa suonare il ronzatore che in teoria è dietro al videocitofono ed inoltre ha la possibilità di eseguire impianti intercomunicanti tra gli interni come nel tuo caso: 1 ora fa, alexzante ha scritto: Casa singola con cassetta esterna con videocamera e 3 citofoni interni comunicanti tra loro. Mentre il 6680: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_668_000_R06.35569.pdf oltre alla chiamata tradizionale, funziona anche con la chiamata elettronica Sound System, ma NON può fa la funzione di intercomunicante tra gli interni, o meglio puoi anche averla, ma dal posto esterno si sente tutto quello che si dicono gli interni, altrimenti devi aggiungere un commutatore 935A: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_935_a00_R04.75633.pdf
alexzante Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 Grazie delle delucidazioni per prima cosa, molto gentile e competente. Il problema principale era il non funzionamento dell'apertura del cancelletto pedonale, unica cosa che realmente mi interessava. Il malfunzionamento era iniziato dopo aver trovato il pulsante aggiuntivo per aprire il cancelletto bloccato e quindi corrente inviata per non so quanto. Pensando fosse l'elettroserratura procedevo con il test smontando la stessa e alimentandola con trasformatore 12 v. Funzionava tutto. Controllando il cavo bipolare ho notato uno schiacciamento e quindi lo ho sostituito, fatto quello ancora non andava. Ho quindi provato a sostituire il pulsante bloccato ed ora si apre. Devo controllare ancora videocamera e audio da esterno in quanto era troppo tardi e non volevo svegliare nessuno in casa. A domani per gli aggiornamenti.
ROBY 73 Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 40 minuti fa, alexzante ha scritto: A domani per gli aggiornamenti. Ok a domani, notte
Messaggi consigliati