Vai al contenuto
PLC Forum


CANDY Lavasciuga ROW151066DHS / 1S


lavadora

Messaggi consigliati

Eccomi a tutti.
Presa la LG F4DT408AIDD, arriverà sabato, per il momento senza estensione garanzia, ho ancora 30 giorni per valutare bene se farla.

 

Volevo ringraziare tutti. Da questo Post e quindi Forum ho imparato molte cose che vanno dalla parte tecnica della macchina alla modalità di lavaggio. Ho imparato anche che esistono asciugatrici a muro....anche se non ne ho trovate tante, semmai mandatemi dei link.....non si sa mai. 
Volevo chiedere alcune cose:

1) della mia lavatrice che vorrei vendere quanto potrei chiedere? Comprata nel 2012, è in ottime condizioni.

2) riguardo il discorso del modo in cui lavare (detersivo in polvere, detersivo liquido) credevo che quello liquido fosse più indicato in quanto quello in polvere crea sempre accumulo di polvere mentre invece da questo post ho letto anche che quello liquido se in quantità eccessiva con programmi brevi potrebbe portare alla rottura dei cuscinetti.

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lavadora

    28

  • perryfranz18

    15

  • _.Giuseppe._

    11

  • E685X

    7

19 minuti fa, lavadora ha scritto:

quanto potrei chiedere

dipende dalla marca e dal modello, se è una Miele non fai fatica a venderla, le altre... beh, ci vuole più tempo... oppure si chiede un prezzo basso e qualche persona che ne ha bisogno la si trova. Al massimo fai una opera di bene e chiedi alla caritas (o associazioni simili) se conoscono famiglie che ne hanno bisogno.

21 minuti fa, lavadora ha scritto:

crea sempre accumulo di polvere

se usata sotto i 40°C potrebbe non attivarsi a dovere, ma se devi fare lavaggi a freddo è meglio usare un detersivo liquido apposito (non pensare solo alla lana, io uso il perlana in polvere e mi trovo meglio). Alcuni detersivi liquidi sono molto densi e a basse temperature potrebbero non diluirsi e sciogliersi bene sulle fibre, se poi ci metti un programma breve o eco che lesina sull'acqua o sui risciacqui hai fatto una ottima combo per "vestire il detersivo". La polvere (per bianchi o colorati) la uso anche a 40°C sulle tutone o magliette e se ben dosata arrivo ad avere a fine ciclo capi che hanno un lieve profumo di sapone (o ammorbidente), segno di un ottimo riscacquo e quindi di un bucato ben fatto... poi dopo l'asciugatrice non sento più nessun profumo, quindi non ho residui o altro sui vestiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che è una Indesit, giusto? Se in buone condizioni senza danni ai cuscinetti o all'elettronica, direi circa 80€. Ci sarà magari qualcuno che la compra per ricambi (le vasche sono molto gettonate perchè saldate) o come seconda lavatrice. Non mi sporgerei troppo sopra i 100€ in generale, a meno che non stiamo parlando di macchine nuove (1 anno o meno) o di fascia alta (Mìele)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, perryfranz18 ha scritto:

se usata sotto i 40°C potrebbe non attivarsi a dovere....

Ok, grazie

1 ora fa, E685X ha scritto:

Hai detto che è una Indesit, giusto?

si, Indesit.

Ok, grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lavadora ha scritto:

primo lavaggio della lavasciuga

60°C con un poco di detersivo in polvere, va bene anche il ciclo più breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità:

riguardo la grandezza del cestello e quindi alla capacità effettiva di asciugare i panni, è stato detto che ci vogliono circa 20 litri di capienza cestello per 1 kg di panni.

La LG F4DV709H1 sulla carta è una 9+6 mentre la LG F4DT408AIDD sulla carta è una 8+5, la prima però ha un cestello di 68 litri mentre la seconda di 74 litri.

Qualcosa non mi quadra. 🤔

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2021 alle 04:03 , lavadora ha scritto:

La LG F4DV709H1 sulla carta è una 9+6 mentre la LG F4DT408AIDD sulla carta è una 8+5, la prima però ha un cestello di 68 litri mentre la seconda di 74 litri.

Qualcosa non mi quadra. 🤔

 

Il marketing non fa quadrare!!! 

68 e 74 litri sono più o meno 7kg in lavaggio e 3,5 in asciugatura. 

 

Solo che adesso con programmi super lunghi e continue centrifughe anche in fase di asciugatura, i costruttori hanno aumentato la capacità.

Su questo ho due considerazioni:

1. 8kg di bucato sono veramente tanti. Se li pesi e provi a infilirarli nel cestesso vedrai che non ci entrano proprio bene. 

Solitanente le persone non pesano, ma caricano a occhio. Io ho provato a pesare e nella mia 8kg sono riuscito a pigiarne dentro massimo 6.

Nei lavaggi quotidiani riempio 3/4 di cestello per cui al massimo ne metterò 4 di kg. 

 

2. Se ci riesci a mettere dentro veramente 8kg, anche dopo 3 ore di lavaggio usciranno non lavati. Ho provato con la mia a caricare i 6kg e sono usciti come li avevo messi. 

 

I kg dichiarati sono solo aria fritta!!! Il piumone se lo devi lavare lo porti in tintoria. Lavatrici dichiarate così capienti non servono a nulla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao a tutti.

 

Ieri, sabato, è arrivata la lavasciuga, LG F4DT408AIDD, silenziosa, esteticamente carina.

Provato il programma lava+asciuga. Dentro c'erano 2 lenzuola matrimoniali con  2 federe cuscini, 3 asciugamani per il viso e 2 per bidet, 3 canovacci, 1 felpa in micropile e 1 pezza per la polvere.

I panni sono usciti perfettamente asciutti però stropicciati. Sono rimasto un po' deluso per il fatto che siano stropicciati.

Oggi provo con asciugatura a bassa temperatura.

Vi aggiornoIMG_9424.thumb.jpg.64430eab5cab0b184d59f800968fc14f.jpgIMG_9421.thumb.jpg.8e808aa700141d51ee6810043d0bae38.jpg

 

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dicevamo che le lavasciuga non ti avrebbero mai dato i risultati di due macchine separate, si parlaava proprio di questo... avresti dovuto tirare fuori mezzo carico, quindi asciugare alla volta;

-un solo set letto 

-gli asciugamani

-stracci+felpa a se.

cambiare la temperatura non cambierà i risultati, qui c'entrano solo le dimensioni del cesto che non sono adeguate allo scopo (come dicevamo), per avere risultati "sufficentemente accettabili" devi asciugare solo 3kg di bucato alla volta (lenzuola a se, visto che sono ingombranti).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

Quando dicevamo che le lavasciuga non ti avrebbero mai dato i risultati di due macchine separate, si parlaava proprio di questo... avresti dovuto tirare fuori mezzo carico, quindi asciugare alla volta;

-un solo set letto 

-gli asciugamani

-stracci+felpa a se.

cambiare la temperatura non cambierà i risultati, qui c'entrano solo le dimensioni del cesto che non sono adeguate allo scopo (come dicevamo), per avere risultati "sufficentemente accettabili" devi asciugare solo 3kg di bucato alla volta (lenzuola a se, visto che sono ingombranti).

Ok, quindi a più fasi....😬 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla che non fosse già stato detto ;)

penso che per lavare+asciugare tutto (in più fasi) ti ci vorranno dalle 4-5 ore... non pensare di fare molto meno

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

nulla che non fosse già stato detto ;)

penso che per lavare+asciugare tutto (in più fasi) ti ci vorranno dalle 4-5 ore... non pensare di fare molto meno

Certo,...mi sa anche più tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stropiccia perché i panni non riescono a capitombolare correttamente. 

Inoltre le lenzuola è meglio asciugarle da sole (anche in asciugatrice). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lavadora ha scritto:

Oggi provo con asciugatura a bassa temperatura.

 

Per molto meno, la mia amichetta in UK, voleva lasciarmi... non verranno mai come stese all'aria in una lavasciuga o quasi sitarate come in una asciugatrice, il miracolo, non avviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 10/1/2021 alle 20:21 , marco1278 ha scritto:

Stropiccia perché i panni non riescono a capitombolare correttamente. 

Inoltre le lenzuola è meglio asciugarle da sole (anche in asciugatrice). 

 

Effettivamente me l'hanno detto anche alcune persone che posseggono la sola asciugatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Mi inserisco nella discussione...io ho comprato invece questa Candy in oggetto al topic, pagata nuova 280€ ...al momento tutto bene...ho 3 anni di garanzia...semmai fra qualche anno si dovesse scassare in modo irreparabile...vedrò di prendere una lavatrice + asciugatrice separati...credo comunque che la userò più come lavatrice ...per quel prezzo era difficile trovare di meglio credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...