Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo coassiale


Yorics

Messaggi consigliati

ok grazie, per curiosità, quella plastica ha una qualche funzione isolante, i cavi emettono "radiazioni" che possono essere dannose per la salute?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Yorics ha scritto:

ok grazie, per curiosità, quella plastica ha una qualche funzione isolante, i cavi emettono "radiazioni" che possono essere dannose per la salute?

Ma no, che radiazioni, la plastica serve a proteggere i contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2021 alle 23:46 , Yorics ha scritto:

una schermatura insufficiente oltre a poter causare interferenze, può essere un problema per la salute?

 

ok grazie, per curiosità, quella plastica ha una qualche funzione isolante, i cavi emettono "radiazioni" che possono essere dannose per la salute?

 

Mamma mia, sei terrorizzato dalle radiazioni ;)

Se solo sapessi quante ne assorbiamo tutti i giorni.... non dirmi che non hai un telefono cellulare, un cordless o altri devices che trasmettono radiofrequenze.
Come avevo già scritto, gli apparecchi riceventi non emettono radiazioni ma sono soggetti ad interferenze da segnali che arrivano da apparati che trasmettono.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Mamma mia, sei terrorizzato dalle radiazioni ;)

Se solo sapessi quante ne assorbiamo tutti i giorni.... non dirmi che non hai un telefono cellulare, un cordless o altri devices che trasmettono radiofrequenze.
Come avevo già scritto, gli apparecchi riceventi non emettono radiazioni ma sono soggetti ad interferenze da segnali che arrivano da apparati che trasmettono.

 

Hai ragione, purtroppo da qualche anno mi è presa la preoccupazione per radiazioni e simili, razionalmente mi rendo conto che è eccessiva, prima non avevo tali preoccupazioni, ho sempre avuto in casa una quantità esagerata di cavi di vario genere e non me ne preoccupavo, avevo anche le tv con antenne incorporate.

Sarà che si parla sempre più spesso di inquinamento elettromagnetico e ciò genera paure immotivate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Yorics ha scritto:

Sarà che si parla sempre più spesso di inquinamento elettromagnetico e ciò genera paure immotivate.

Coraggio, fra un po' sarà attivo il 5G ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...