hik2016 Inserito: 2 gennaio 2021 Segnala Inserito: 2 gennaio 2021 (modificato) salve a tutti... volevo chidervi delle info tecniche. ho un kit urmet 4+n e volevo capire le varie tensioni in gioco. ma non solo di questo modello ma in generale degli impianti 4+n. in sintesi ho capito(correggetemi se sbaglio) -0 e 12 alternata dall'alimentatore vanno al posto esterno. (domanda): quindi il posto esterno viene alimentato a 12alternata? ho letto nei vari forum che viene alimentato a 6v alternata? -dal posto esterno il 12 va diretto alla serratura e lo (0 comune) risale verso il posto interno(6) e riscende tramite il (9) verso la serratura . quindi è un come se fosse un pulsante il6-9. -se devo aggiungere un pulsante apriporta devo andare in parallelo al 6-9 dal citofono, oppure prendo ed interrompo lo (0) alimentatore e lo porto alla serratura -il ronzatore del citofono elettronico o tradizionale è come se fosse una lampada con neutro diretto (0 comune) morsetto6 e chiude il circuito con il morsetto 7 appena arriva dal posto esterno il 12 corretto? -l'altoparlante ed il microfono con quale tensioni funzionano invece? -nel caso di un malfunionamento dell'impianto potete spiegarmi quali sn le prove che si fanno con il tester per verificare se funzionano i vari componenti? - se volessi aggiungere un rele apriporta sonoff al citofono, siccome si alimenta da7-32 sia alternata che continua, dovrei portare un'altro cavo cioè il 12 al posto interno? quindi alimentarlo con il morsetto 6 (0 comune) ed il 12 dell'alimentatore? -perchè in altri impianti 4+n dall'alimentatore esce pure il 6 ed in questo no? spero mi possiate delucidare la situazione Modificato: 2 gennaio 2021 da hik2016
Roberto Garoscio Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 13 ore fa, hik2016 ha scritto: -perchè in altri impianti 4+n dall'alimentatore esce pure il 6 ed in questo no? Perché il tuo è un kit in cui il PE genera la nota di chiamata e trasforma anche la 12Vac in una continua per la fonica. 13 ore fa, hik2016 ha scritto: quindi è un come se fosse un pulsante il6-9. Esatto. 13 ore fa, hik2016 ha scritto: nel caso di un malfunionamento dell'impianto potete spiegarmi quali sn le prove che si fanno con il tester per verificare se funzionano i vari componenti? Una cosa lunga da illustrare, in base al guasto si attuano specifiche misure o manovre per trovare la causa 13 ore fa, hik2016 ha scritto: l'altoparlante ed il microfono con quale tensioni funzionano invece? Non ci sono tensioni di riferimento da seguire. 13 ore fa, hik2016 ha scritto: il ronzatore del citofono elettronico o tradizionale è come se fosse una lampada con neutro diretto (0 comune) morsetto6 e chiude il circuito con il morsetto 7 appena arriva dal posto esterno il 12 corretto? Corretto ma non è il tuo caso.
Messaggi consigliati