Lucaba Inserito: 4 gennaio 2021 Segnala Inserito: 4 gennaio 2021 Buonasera a tutti avrei bisogno di aiuto dovrei montare una suoneria supplementare ad un vecchio impianto citofonico...ne avevo già montata una perche il proprietario non sentiva molto quella originale...ora ne vuole un altra in un altra stanza ma non vorrei sovraccaricare l impianto parallelandomi a quella messa in precedenza se non ricordo male era la 336910...come potrei fare?Devo acquistarne una da 12vac e parallelarmi all altra?serve un suono molto forte sono persone anziane.GRAZIE.
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 (modificato) Ciao Lucaba, 50 minuti fa, Lucaba ha scritto: ora ne vuole un altra in un altra stanza ma non vorrei sovraccaricare l impianto parallelandomi a quella messa in precedenza se non ricordo male era la 336910...come potrei fare?Devo acquistarne una da 12vac e parallelarmi all altra? Invece della suoneria prendi un relè monostabile a due scambi a 12VAC tipo il Finder 55.32.8.012.0054 http://www.aisrl.eu/joomla/images/PDF/Rele/Finder/Serie 55.pdf e la bobina la metti in parallelo alla suoneria già aggiunta in passato, poi attraverso i contatti di questo interrompi una o più suonerie / ronzatori a 230V così anche se tra un anno te ne richiedono ancora altre o che so una lampada, basta che ti colleghi sui morsetti in uscita del relè e sei apposto senza pensare al fatto che sovraccarichi l'alimentatore. Questo meglio ancora se si trattasse di un impianto condominiale perché non vai a sovraccaricare il trasformatore in comune Modificato: 4 gennaio 2021 da ROBY 73
Lucaba Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 Grazie mille allora potrei forse alimentare la bobina del relè 12vac e i contatti fare le suonerie che devono essere a 220v dici giusto ?
ROBY 73 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 10 ore fa, Lucaba ha scritto: allora potrei forse alimentare la bobina del relè 12vac e i contatti fare le suonerie che devono essere a 220v dici giusto ? Io sì dico giusto, tu non so Sì esatto, dici giusto anche tu. Facci sapere gli sviluppi
Messaggi consigliati