Marco_70 Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Inserito: 10 gennaio 2021 Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum , ho visto che le discussione sono molto tecniche e risolutive, quindi ho deciso di scrivervi dopo aver tentato di tutto. il mio problema è che un topolino ha fatto il nido dentro il BFT e quando ho aperto l'ho trovato che stava beatamente dentro il coperchio trasparente sulla scheda. Ho trovato parecchi escrementi ma nulla di rosicchiato. Ho smontato tutto pulito ( con la lente di ingrandimento) e rimontato sperando che qualche corto circuito facesse fare cose pazze ma nulla. Praticamente é capitato che al mattino mio sono alzato è ho visto il lampeggiante che lampeggiava da solo , ho schiacciato il telecomando ma non funzionava nulla. smontando appunto ho trovato la sorpresa. Succede che appunto il cancello non reagisce più, nemmeno forzando un apertura con il tasto + quando sul display compare STOP Ho provato a guardare negli errori ma nulla di serio, ho provato a fare un AUTOSET ma non fa nulla mi scrive sempre KO. Prima funzionava tutto quindi i collegamenti elettrici erano e sono OK, no so proprio più cosa fare o cosa controllare o testare. Ho addirittura resettato tutto tornando alle impostazioni di fabbrica ma nulla di fatto.. Grazie per il vostro aiuto Marco
rfabri Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 fai attenzione che non abbia urinato perchè potrebbe essere acido e aver rovinato qualche piccola pista, controlla bene tutti i cavi /fili che non se ne sia mangiato qualcuno, poi non mi sembra una buona esecuzione di un lavoro fatto bene magari qualche giunta fatta male da sistemare.
ROBY 73 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 (modificato) Ciao Marco_70, 6 ore fa, Marco_70 ha scritto: Ho smontato tutto pulito ( con la lente di ingrandimento) e rimontato sperando che qualche corto circuito facesse fare cose pazze ma nulla. ........................ Succede che appunto il cancello non reagisce più, nemmeno forzando un apertura con il tasto + quando sul display compare STOP Ho provato a guardare negli errori ma nulla di serio, ho provato a fare un AUTOSET ma non fa nulla mi scrive sempre KO. Prima funzionava tutto quindi i collegamenti elettrici erano e sono OK, no so proprio più cosa fare o cosa controllare o testare. Ho addirittura resettato tutto tornando alle impostazioni di fabbrica ma nulla di fatto.. Beh già il fatto che il display ti indichi STOP anche se l'ingresso tra 70-71 è chiuso direi che la cosa è un po' seria Comunque se la foto l'hai fatta dopo la pulizia, mi spiace ma credo che dovrai provare a pulirla meglio, guarda qui nei cerchi gialli: (Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor) Guarda anche il componente che è cerchiato di bianco, non so se sia un effetto della foto, ma mi sembra che non sia "molto per la quale". Inoltre c'è il filo verde che è collegato sul morsetto 62 che è rosicchiato (vedi cerchio bianco). E se proprio dobbiamo dirla tutta non vedo nessun filo collegato sui morsetti 50-51 che sono l'alimentazione delle fotocellule e se queste non ci sono nemmeno il contatto sull'ingresso 72 SAFE 1 è chiuso, quindi è anche per questo che la scheda non da nessun segno di funzionamento. Fai qualche altra verifica che è meglio, poi facci sapere Immagino che tu ce l'abbia già, ma non fa mai male: https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_Ultra_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf Modificato: 10 gennaio 2021 da ROBY 73
Messaggi consigliati