lillonet Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Inserito: 10 gennaio 2021 Buonasera, apro una nuova discussione, perchè tutto quelle che ho censito sul forum alla fine non mi hanno portato ad una soluzione. Mi sono informato un po' riguardo l'aggiunta di un termostato Wifi alla mia caldaia BAXI LUNA IN 240 fi. Da quello che ho capito bisogna mantenere il telecontrollo comunque collegato, ma va spostato nella morsettiera. Per poi fare un nuovo collegamento dei due fili morsettiera (1 , 2) nuovo termostato wifi. Non mi è chiaro quest'ultimo passaggio per fare tenere operativi telecontrollo e termostato. -Per prima cosa non trovo la morsettiera, ma forse devo smontare dove sta la leva di reset,ON,off della caldaia e al suo interno ci dovrebbero essere la scheda con i mammut corretto ? -Seconda cosa il telecontrollo in che posizione andrebbe messo per svolgere il lavoro di regolazione temperatura (termosifoni,acqua) ? lo schema del manuale è il seguente (in allegato) Il termostato che vorrei mettere è il seguente: https://www.amazon.it/Bticino-XG8002-Smarther-Incasso-Nero/dp/B086NL598C/ref=asc_df_B086NL598C/
lillonet Inserita: 19 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2021 Ragazzi ho risolto. Ieri mi sono armato di pazienza. Collegato il tado ai morsetti 1 e 2(lato caldaia) - (NO-COM lato termostato). Impostato il termostato nella modalità TDI. A quel punto dal tado ho fatto scattare il relè, impostando una temperatura superiore a quella misurata e si è accesa, poi l'ho messo in off e si è spenta la caldaia, lo spegnimento ci mette un po' a comunicarglielo ma pace.
sgrinzo Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 Buongiorno, anch’io ho una luna 240 fi e vorrei attaccarci il tado, mi sai dire come hai risolto? Purtroppo gli schemi che avevi inserito non son più disponibili.
Alessio Menditto Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 Sgrinzo per favore devi aprire una nuova discussione e ricominciamo da zero, grazie.
Messaggi consigliati