Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco cottura Ilve


VIOLAVA

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un blocco cottura Ilve poiche sono in procinto di rinnovare la mia cucina. Sono fortemebte orienrata verso Ilve e il blocco cottura Nostalgia con 5 fuochi e forno da 90 ma sto considerando alcuni fattori per me importanti e vorrei chiedervi consiglio.
Al di là della notevole bellezza e qualità del blocco cottura, la posizione del forno posto così in basso, risulta molto scomodo da utilizzare? Evper la pulizia, è semplice da pulire poi? Vorrei evitare la classica colonna forno, il blocco cottura è davvero bello. Avete qualche esperienza o consiglio in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, VIOLAVA ha scritto:

Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un blocco cottura Ilve poiche sono in procinto di rinnovare la mia cucina. Sono fortemebte orienrata verso Ilve e il blocco cottura Nostalgia con 5 fuochi e forno da 90 ma sto considerando alcuni fattori per me importanti e vorrei chiedervi consiglio.
Al di là della notevole bellezza e qualità del blocco cottura, la posizione del forno posto così in basso, risulta molto scomodo da utilizzare? Evper la pulizia, è semplice da pulire poi? Vorrei evitare la classica colonna forno, il blocco cottura è davvero bello. Avete qualche esperienza o consiglio in merito?

Qualcuno possiede un blocco cottura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ILVE è una marca estremamente costosa e di alto livello. Sono in pochi ad averla.

Un utente mi pare che avesse un forno ILVE (non so quale modello) ma chissà quando si collegherà al forum.

 

Io il forno l'ho sempre avuto in basso sotto il piano cottura. La maggior parte delle cucine ha il forno in basso e ovviamente ti devi piegare per usarlo. Il livello di scomodità dipende dalle tue condizioni fisiche. Se hai difficoltà a chinarti è meglio comprare la colonna. Del resto però ci sarà sempre qualcosa in basso nella cucina. Se non è il forno sarà qualcos'altro.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

ILVE è una marca estremamente costosa e di alto livello. Sono in pochi ad averla.

Un utente mi pare che avesse un forno ILVE (non so quale modello) ma chissà quando si collegherà al forum.

 

Io il forno l'ho sempre avuto in basso sotto il piano cottura. La maggior parte delle cucine ha il forno in basso e ovviamente ti devi piegare per usarlo. Il livello di scomodità dipende dalle tue condizioni fisiche. Se hai difficoltà a chinarti è meglio comprare la colonna. Del resto però ci sarà sempre qualcosa in basso nella cucina. Se non è il forno sarà qualcos'altro.

Giusto, effettivamente cindono pensili e cassettoni in basso. È forse la pulizia che diventa scomoda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho il blocco cottura live professional plus da 90cm, che dovrebbe essere uguale al nostalgie appare l'estetica, ma forno e piano cottura son gli stessi. Per quanto riguarda la posizione del forno non è per niente scomodo, avendo anche un forno a vapore posto in colonna devo dire che c'è pochissima differenza in fatto di comodità tra i due, è questione di chinarsi un attimo e basta. Per la facilità di pulizia i forni sono rivestiti con una smalto apposta che dovrebbe facilitarle la pulizia, funziona abbastanza e se si pulisce con regolarità viene via tutto facilmente, però sinceramente non saprei dirti se si pulisce meglio di altri forni o no.

Per il resto i prodotti live sono di una qualità ottima, con materiali di ottima qualità e molto belli a vedersi.

 

Il forno ha lo scarico vapore (una valvola che si apre o si chiude a scelta tua se fare cotture più umide o secche), una funzione da forno professionale, per dire anche il secondo forno che ho, l'electrolux a vapore che è il top di gamma della linea a vapore, ha valvola per lo scarico, però non è possibile comandarla dall'utente come con l'ilve. Questo risulta particolarmente comodo in molte ricette di pasticceria, tipo i croissant che si cuociono una prima parte con valvola chiusa per poi aprire la valvola a metà cottura.

Inoltre il forno raggiunge i 300°, indispensabili se sei un amante della pizza.

 

Il piano cottura anche è ottimo, ha un controllo dei minimi precisissimo, praticamente cuoci a bagno Maria delicatamente sul fornello più potente. Oltre ad avere nel piano dei condotti per la raccolta dei liquidi, che consente la raccolta di liquidi che straboccano dalle pentole evitando che essi vadano a contatto con il fuoco, anche questo elemento lo trovi solo nelle cucine professionali.

Se cucini molto ti consiglio anche di aggiungere il bruciatore dual, costa mi sembra un 100one in più ma ne vale davvero la pena, hai un bruciatore da 5kw potentissimo in cui puoi spegnere la parte esterna lasciando solo la fiammella interna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...