M3rcury84 Inserita: 24 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2021 ragazzi una domanda ignorante ho l a scheda qui vicino a me disconnessa da tutto, i poli del motore se metto il tester su corto circuito mi da il bip ma è possibile sta cosa ? ma il motore non sta collegato , cosa ne pensate ?
Maurizio Colombi Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Inserita: 24 gennaio 2021 3 ore fa, M3rcury84 ha scritto: cosa ne pensate ? Penso che se dopo questa domanda pretendi di sostituire un integrato sulla scheda di un cancello... hai coraggio da vendere.
ROBY 73 Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Inserita: 24 gennaio 2021 9 ore fa, M3rcury84 ha scritto: i poli del motore se metto il tester su corto circuito mi da il bip ma è possibile sta cosa ? ma il motore non sta collegato , cosa ne pensate ? Ma hai letto quello che ti ho scritto giovedì? Hai letto come si misura la resistenza del motore? Perché insisti a voler usare quel "cavolo" di cicalino sul tester????
M3rcury84 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ma hai letto quello che ti ho scritto giovedì? Hai letto come si misura la resistenza del motore? Perché insisti a voler usare quel "cavolo" di cicalino sul tester???? Il 21/1/2021 alle 00:10 , ROBY 73 ha scritto: Per fare certe misure scordati la funzione "cicalino", ti fai solo confusione, è chiaro che ti suoni il cicalino, perché vede un circuito chiuso e misurare un valore che non è reale, imposta il selettore sulla scala più bassa che come già dovrebbe essere 200 Ohm (di solito) e in questo caso vedi la resistenza esatta, se invece ti indica "1" (o "OL", dipende dallo strumento) allora aumenta un scatto alla volta fino a che non vedi un valore plausibile e se nella scala più alta non vedi ancora nulla allora il motore (o altra apparecchiatura) è interrotto
M3rcury84 Inserita: 25 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2021 Carissimo Roby ho fatto tutto ,ma nulla non memorizzata nemmeno più i dip non i rele non si sentivano era ormai andata secondo me questione di processore. Ormai l'ho rimontato come stava e addio quando avrà i soldi il proprietario comprerà una scheda nuova. Ho postato una altra discussione su radiocomando puoi dare una occhiata ? Se riesci a capire come funziona?
ROBY 73 Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Inserita: 26 gennaio 2021 16 ore fa, M3rcury84 ha scritto: ho fatto tutto ,ma nulla non memorizzata nemmeno più i dip non i rele non si sentivano era ormai andata secondo me questione di processore. Sì beh immaginavo che ci fosse qualcosa di più grave. 16 ore fa, M3rcury84 ha scritto: Ormai l'ho rimontato come stava e addio quando avrà i soldi il proprietario comprerà una scheda nuova. Ah ma non è tua la casa / motore?! Comunque vedi tu. 16 ore fa, M3rcury84 ha scritto: Ho postato una altra discussione su radiocomando puoi dare una occhiata ? Se riesci a capire come funziona? Dove? Non l'ho vista, non segui tutte le sezioni del forum
Messaggi consigliati