Andryel Inserito: 21 gennaio 2021 Segnala Inserito: 21 gennaio 2021 Buonasera, sono nuovo nel forum e non me ne intendo di citofoni. Sono nel mio appartamento da 2 anni e fin dall'inizio riscontro problemi sull'audio con il videocitofono b/n Comelit 4700W. All'inizio era molto randomico, ora capita 2 volte su 3: quando citofonano sia lato strada che dal citofono della palazzina, sia io che dall'altra parte spesso la comunicazione rimane muta, altre volte si sente un forte TIC/TAC come se si aprisse e chiudesse il circuito elettrico. Certe volte se si sente questo rumore una volta, la comunicazione avviene regolarmente, se invece lo fa più volte non si sente da nessuna parte. Questa noia appunto si riscontra sia con il citofono interno all'appartamento che con quello lato strada, che condominiale. Purtroppo non conosco altri condomini per parlarci, sò però che in un'altra palazzina è intervenuto l'elettricista con l'assistenza Comelit e hanno sostituito sia dei componenti della parte comune che dei componenti nella parti private. Per evitare di spendere soldi per sostituire qualche pezzo, quando già di base vorrei cambiare questo videocitofono, sapreste consigliarmi qualche marca e modello che possano andar bene? Non conosco il tipo di impianto, da quel che vedo da dietro il videocitofono arriva un cavo di rete (quello da 8 fili), da cui mancano i cavetti blu e bianco/blu, ma sono presenti due cavi elettrici (azzurro e marrone, tra l'altro unici due cavi collegati alla piastra del videocitofono). Grazie in anticipo per i consigli che darete.
Andryel Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2021 Allego delle foto se può essere utile.
Andryel Inserita: 23 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2021 Buonasera, nessuno può darmi un consiglio? Secondo l'elettricista condominiale l'unico modello che può sostituire il 4700W è il Comelit 5801, niente altro. Può dipendere dalle "centraline" che sono presenti tra il citofono interno e quelli esterni? (ho provato a guardare un pò di schemi di collegamento per farmi una minima idea). Grazie.
ROBY 73 Inserita: 23 gennaio 2021 Segnala Inserita: 23 gennaio 2021 Ciao Andryel, 29 minuti fa, Andryel ha scritto: Secondo l'elettricista condominiale l'unico modello che può sostituire il 4700W è il Comelit 5801, niente altro. Non sono esperto Comelit, ma da quello che so il 4700 può essere sostituito anche dal 5701 con la staffa 5714 che però non so se la tua 5714W/2 sia comunque compatibile: https://pro.comelitgroup.com/it-it/prodotto/5701 https://pro.comelitgroup.com/it-it/prodotto/5714 https://pro.comelitgroup.com/it-it/prodotto/5801 Casomai prova a sentire direttamente la Comelit, dovrebbero risponderti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora