Vai al contenuto
PLC Forum

Problema cancello Came FROG - Anta singola che non si apre

Messaggi consigliati

Inserita:

lunedì provo a chiamare .. a questo punto non ci sono piu altre prove 'esterne' che posso fare sul motore immagino ... 😞

Inserita:
2 ore fa, sypher ha scritto:

a questo punto non ci sono piu altre prove 'esterne' che posso fare sul motore immagino ... 😞

In effetti sì è così.

Hai capito le istruzioni per le morsettiere?

Inserita:
5 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

In effetti sì è così.

Hai capito le istruzioni per le morsettiere?

Sì, dopo apro il pannello e provo a tirare la morsettiera verso di me; dovrebbe staccarsi ....

Non è che è un trucco e io rimango con la morsettiera in mano e la scheda distrutta eh? 🕵️‍♂️ 🙂

Giuro, non ne ho mai viste che si staccano così 😄

marco.caricato
Inserita: (modificato)

Mio consiglio: se hai deciso di portare in assistenza il motore togli solo corrente alla centrale staccando il connettore rosso a sx (la parte estraibile è della vecchia centralina ed è ancora verde) o dall'interruttore dedicato e apri la giunzione già fatta all'interno della cassetta. Tanto il cavo grigio è abbastanza lungo per una nuova giunzione con nastro agglomerante. Ovviamente con il motore scollegato lascia disallineamenta la centralina.

Per quel che riguarda la garanzia invece la vedo molto dura... Si, con le date ci sei, ma la cassetta piena d'acqua è sintomo di una errata posa dell'automazione o di una scarsissima manutenzione (se lo scarico è ostruito insomma). Ed ovviamente aprendolo la cosa sarà ancora più evidente.

Modificato: da marco.caricato
Inserita:
14 ore fa, sypher ha scritto:

........dovrebbe staccarsi ....

Non "dovrebbe", si stacca e basta

Non è che è un trucco e io rimango con la morsettiera in mano e la scheda distrutta eh? 🕵️‍♂️ 🙂

Certo come no :superlol:

Giuro, non ne ho mai viste che si staccano così 😄

Ormai da anni le fanno quasi tutte così, ma non è colpa nostra se tu non le hai mai viste :P