Vai al contenuto
PLC Forum


CITOFONO ELVOX problemi 930/000 + 831


Erik C

Messaggi consigliati

Buongiorno,

da tempo il mio citofono è muto. Sto cercando di capire come sistemarlo.

E' piuttosto vecchio, Elvox Art.831 è il commutatore interno all'abitazione.

Esternamente ho un Elvox 930/000 come altoparlante microfono. Sono vecchi articoli penso degli anni 90.

Furono cambiate nei primi 2000 le cornette ( tre cornette 1 per piano) interne che penso siano funzionanti.


Il problema iniziò anni fa con il microfono, si sentiva dalla cornetta interna, ma parlando non si sentiva nulla esternamente.

Poi intervenni provando a rifare i cavi di collegamento e il tutto morì. Non si sentiva nulla da fuori e da dentro. Muto.


Ora pensavo di provare a sostituire il posto esterno con uno nuovo comprato su internet, ma non so quale comprare dato che ci sono solo 930 A C non 000.

Sono lo stesso? Posso utilizzarli? Ho bisogno di suggerimenti.

 

Sono molto poco esperto di video citofonia, sono solo un povero informatico, quindi volevo un consiglio prima di spendere 50 euro a vuoto.

 

Ringrazio tutti anticipatamente. Se serve posso mandare le foto del manuale e del posto esterno 930/000.

Grazie

Modificato: da Erik C
Link al commento
Condividi su altri siti


20210124_172223.thumb.jpg.29d798606991c872b21ea66f278bba21.jpg20210124_172209.thumb.jpg.b31e7400cce6d13325be15b26a53ae96.jpg20210124_172200.thumb.jpg.64ca0178770b13789c82c7c2eda5a334.jpg20210124_172119.thumb.jpg.5e1f55081b7de3b41a5cf6c79d4750d9.jpg

Allego qualche foto, anche un appunto lasciato dai tecnici in mezzo al libretto.

Magari possono essere utili a capire.

 

La configurazione era 2 posti esterni + 3 cornette.

Solo che anni fa 1 posto esterno è stato brutalmente sopprezzo, semplicemente smontandolo e tagliando i cavi.

Al momento funziona solo il campanello, e dall'interno dell'abitazione da tutte e 3 le cornette funziona l'apriporta.

Modificato: da Erik C
Link al commento
Condividi su altri siti