Vai al contenuto
PLC Forum

duplicazione tlc bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto cercando di duplicare un telecomando mitto2 su centralina alpha. Da quello che ho capito la duplicazione remota è disabilitata dal dip6 in off, quidi vorrei procedere con la memorizzazione manuale accedendo alla centralina. Ho trovato la procedura ma non mi è chiara questa frase sul manuale "NOTA IMPORTANTE: CONTRASSEGNARE IL PRIMO TRASMETTITORE MEMORIZZATO CON IL BOLLINO CHIAVE (master). Il primo trasmettitore, nel caso di programmazione manuale, assegna il codice chiave al ricevitore; questo codice risulta necessario per poter effettuare la successiva clonazione dei radiotrasmettitori. Cosa significa? che il tlc che inserirò diventa l'unico che potra fare la duplicazione remota? oppure che si aggiunge a quelli esistenti? cambia qualcosa per tutti gli altri telecomandi già programmati? Grazie.

Inserita:

oppure posso solo aggiungere altri telecomandi manualmente e per farlo da remoto bisogna resettare tutto e memorizzare il primo come master?

Inserita:

Ciao alfio63,

10 ore fa, alfio63 ha scritto:

non mi è chiara questa frase sul manuale "NOTA IMPORTANTE: CONTRASSEGNARE IL PRIMO TRASMETTITORE MEMORIZZATO CON IL BOLLINO CHIAVE (master)

serve appunto per duplicare il codice tra il primo radiocomando MASTER ed un secondo senza passare per la centrale, ma se dici che hai la possibilità di andare ad agire sulla ALPHA allora lavora pure da lì, gli altri radiocomandi non subiranno cambiamenti

Inserita:

Grazie Roby, ricapitolando il master serve solo per la programmazione remota senza passare per la centrale, invece se effettuo la procedura dalla centrale aggiungo altri telecomandi e gli altri non subiranno variazioni, Giusto? Scusa se insisto ma non sono pratico di cancelli e dato che il condominio è numeroso non vorrei creare disagi. Attendo conferma prima di procedere. Grazie ancora.

Inserita:

fai questa prova:

vicino al cancello prendi un telecomando che funziona

premi contemporaneamente i due tasti

e poi premi il tasto che usi per aprire il cancello,

se il cancello non si apre vuol dire che la ricevente

è pronta per ricevere un telecomando nuovo

altrimenti se si apre il cancello si deve intervenire sulla

ricevente per poter memorizzare il nuovo telecomando.

è stata lunga da spiegare ma è molto più facile da fare.

Inserita:

questa prova l'avevo fatta già e la centrale non entrava in programmazione credo per il dip6 a off, volevo solo accertarmi di aver capito la procedura corretta per aggiungere un nuovo telecomando senza fare guai. Premere sw1 sulla centrale, premere il tasto nascosto sul telecomando nuovo e poi il tasto da programmare per l'apertura sempre sul telecomando, giusto?

Credo di aver capito che avendo accesso alla centrale il master non serve.

Inserita:

la procedura è giusta,

oppure sposti il dip switch 😁

Inserita:
15 ore fa, alfio63 ha scritto:

e dato che il condominio è numeroso non vorrei creare disagi.

Attenzione che essendo un condomino non ci sia la memoria piena, mi sembra che arrivi fino a 63 radiocomandi programmabili, guarda i DATI TECNICI a pag. 6

https://bft.lt/wp-content/uploads/2014/02/Alpha-instrukcija.pdf

Inserita:

Fatto, lo spazio ci stava, grazie per l'aiuto.

Inserita:
12 ore fa, alfio63 ha scritto:

Fatto, lo spazio ci stava,

Ottimo allora :thumb_yello:, ciao prego