peppe77 Inserito: 7 maggio 2012 Segnala Inserito: 7 maggio 2012 Sicuramente e un argomento gia trattato, il mio dilemma del momento e il seguente: come trasferire le variabili dal Simatic manager 5.4 a Wincc flexible 2008 integrati fra di loro. Grazie a tutti anticipatamente.
mautomazione Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Nella finestra del progetto (sulla finestra sinistra) trovi il menu COMUNICAZIONE -> VARIABILI. Cliccando su variabili si apre una finestra dove vai a selezionare le variabili del progetto step 7 che intendi usare in wincc.
peppe77 Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Scusami mautomazione, ma non e da molto che utilizzo il wincc, seguendo i vari passaggi da te indicati mi ritrovo nella tabella variabili del wincc vuota pero, sbaglio qualcosa??? Grazie per la risposta.
GATTO Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Selezioni l'oggetto che devi configurare, apri la finestra propietà,su generale vai su variabile di processo apri e ti comparira il menu con l'albero di progetto dal quale puoi tirare su le variabili DB create con step7 Saluti Gatto
peppe77 Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Riesco a fare tutti i passaggi indicati, ma una volta selezionata la variabile questa non mi compare nella casella. Ho provato anche con un progetto nuovo ottenendo lo stesso risultato, devo impostare qualcosa? Grazie a tutti.
dartagna Inserita: 17 maggio 2012 Segnala Inserita: 17 maggio 2012 Nella finestra del progetto (sulla finestra sinistra) trovi il menu COMUNICAZIONE -> VARIABILI. Fai un bel doppio clic sulla prima riga della tabella e te ne si aggiungera una. Sotto collegamenti (sempre nella tabella) seleziona il tuo collegamento e poi sotto simboli apri il menu a tendina e la cerchi nel tuo progetto. una volta trovata, doppio clic e ti si imposta l'indirizzo di quella variabile. Se devi importarne molte penso si riesca a importare un file xml con tutte le variabili, ma qui devi chiedere a qualcun'altro di più esperto, dato che non l'ho mai provato. Ciao, Marco
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora