Vai al contenuto
PLC Forum

scheda 7pcb452/455

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti, ho un cancello elettrico con la scheda 7pcb452/455, che ha smesso di funzionare qualche settimana fa. Ho provato a vedere se funzionasse cliccando il pulsante di apprendimento di lavoro e sembrava funzionare. penso che il problema sia l'antenna, infatti quando premo con il telecomando non funziona, volevo tentare di inviare un impulso sulla porta 9 per vedere se funziona. il problema è che non so come inviare l'impulso, ho un idea del circuito elettrico ma non so che piastra utilizzare e volevo qualche consiglio.

stavo pensando di usare una basetta saldabile tipo ->questa<-

qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Modificato: da ffpalu

marco.caricato
Inserita:

... non ho idea di quale sia il progetto che ti frulla in testa ma prima di passare alla realizzazione di questo super circuito hai provato a CHIUDERE SEMPLICEMENTE PER UN ATTIMO L'INGRESSO 9 CON IL MENO/COMUNE? Così verifichi se la scheda funziona....

Inserita:

Salve, è proprio questo quello che voglio provare solo che per poter avviare la procedura di apertura/chiusura del cancello prima devo chiudere non solo l'ingresso 9 ma anche l'ingresso 11(almeno secondo il circuito stampato) quindi volevo creare una basetta dove saldare un circuito che mi chiudesse entrambi

Inserita:

Ciao ffpalu,

19 minuti fa, ffpalu scrisse:

è proprio questo quello che voglio provare solo che per poter avviare la procedura di apertura/chiusura del cancello prima devo chiudere non solo l'ingresso 9 ma anche l'ingresso 11(almeno secondo il circuito stampato) quindi volevo creare una basetta dove saldare un circuito che mi chiudesse entrambi

perdonami ma proprio non ci siamo, cosa ti costa fare un semplice ponte tra un morsetto comune negativo (indifferentemente morsetti 14 o 15 o 16) con un pezzo di filo qualsiasi?

Guarda il manuale:

http://www.elettraautomazioni.it/public/download/Faac/452MPS.pdf

In pratica devi fare un semplice ponte che rimanga stabile tra uno dei morsetti sopracitati ed il morsetto 11 STOP e poi colleghi un pulsante NA (Normalmente Aperto) qualsiasi tra un comune (14-15-16) ed il morsetto 9 OPEN A, tutto qui, NON ti serve nessuna basetta e nessun altro circuito "fantasioso".

Naturalmente dovranno essere chiusi anche gli ingressi delle fotocellule FSW CL e FSW OP, controlla i relativi led che devono essere accesi per poter funzionare.

Ma oltre il radiocomando non hai nemmeno un normale pulsante e/o selettore a chiave?

Inserita: (modificato)

Purtroppo no oltre al radiocomando non c'è ne un pulsante e/o settore a chiave, appena posso farò il test facendo il ponte tra i 2due morsetti, devo solo passare a prendere un po' di cavo e fare il test

in ogni caso grazie per le risposte.

Modificato: da ffpalu
Inserita:
1 ora fa, ffpalu scrisse:

in ogni caso grazie per le risposte.

Allora facci sapere gli sviluppi e ricordati di guardare i vari led dei vari ingressi NC se sono acceso o spenti, (devono essere accesi)