Gragnanese Inserito: 16 marzo 2021 Segnala Inserito: 16 marzo 2021 L'anta del cancello si apre a "strappi " ........ Credo per colpa del condensatore del motore che vedo sullo schema della centralina . C1 e C2 che però non trovo sulla morsettiera della centralina Sono montati sul motore all'interno della scatola ? Non trovo in rete lo "spaccato" del braccio e del motore Prima di smontare cerco consigli utili Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 16 marzo 2021 Segnala Inserita: 16 marzo 2021 Se apre a strappi I condensatori non c’entrano nulla.
Gragnanese Inserita: 17 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2021 Cosa pensi possa essere la causa ? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 18 marzo 2021 Segnala Inserita: 18 marzo 2021 Senza vedere il movimento risulta difficile capirlo, fai un video e vediamo se si riesce a capire qualcosa.
Gragnanese Inserita: 18 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2021 Roberto, Nel frattempo, ho smontato il coperchio del motore trovando il condensatore da 8 microfarad. Misurato col capacimetro ne segna 1,5...................Sostituito e il funzionamento ora è "liscio " come l'olio . Niente piu vibrazioni e strappi
Roberto Garoscio Inserita: 19 marzo 2021 Segnala Inserita: 19 marzo 2021 (modificato) Difetto strano, non mi è mai capitato di avere i sintomi simili per dei condensatori esauriti, probabilmente sotto tensione si formavano dei corto circuiti intermittenti tra le due fasi per delle scariche interne e questo potrebbe spiegare le vibrazioni. Meglio così. Modificato: 19 marzo 2021 da Roberto Garoscio
Stefano Dalmo Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Inserita: 20 marzo 2021 Si , effettivamente comportamento insolito per un condensatore ridotto a quello stato.
Gragnanese Inserita: 20 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2021 A dire il vero, la "dritta" del condensatore me l'ha data un installatore incontrato per puro caso . Ecco perchè chiedevo dove fosse il condensatore visto che nella centralina non l'ho trovato . prima di aprire la scatola del motore volevo essere certo Comunque grazie per il tempo che mi avete gentilmente dedicato
saforever Inserita: 20 settembre 2022 Segnala Inserita: 20 settembre 2022 (modificato) Ciao Ho lo stesso problema. Dove si trova il condensatore ? Se nella scatola del motore, come si apre che non vedo viti esterne ? Grazie mille Modificato: 20 settembre 2022 da saforever
Livio Migliaresi Inserita: 20 settembre 2022 Segnala Inserita: 20 settembre 2022 @saforever REGOLAMENTO s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Messaggi consigliati