del_user_293569 Inserita: 19 luglio 2021 Segnala Inserita: 19 luglio 2021 8 ore fa, theprince_62 ha scritto: Ho fatto anche una misurazione all'uscita dei jack delle casse, ed ho notato che sul canale i sinistra ho una continua -2,5V (DC) Se hai questa tensione continua e' normale che il relè si attacchi. Se e' presente la tensione continua vuol dire che c'e' qualche problema.
ACTARUS77 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Il 20/04/2021 alle 04:04 , theprince_62 ha scritto: Intanto grazie per la risposta, comunque ho fatto già cosa mi hai consigliato, e cioè cambiato una decina di resistori fuori valori ( e di tanto), ho sostituito tutti i condensatori nello stadio finale con dei condensatori a basso esr e di voltaggio superiore, ho sostituito 6 o 7 transistors che avevano in hfe fuori tolleranza (secondo il datasheet del costruttore), ho sostituito i 4 trimmers aumentando la portata, invece di 4700 ohm ho messo 10k ed al posto di 100 ohm ho messo 200 ohm.... insomma, fin qui abbiamo fatto le stesse cose. Domani mi arrivano altri transistors e li sostituirò, così potrò testarlo di nuovo con le nuove modifiche. Pensavo, invece di un relè classico, ho un reed, verde a 6 piedi, potrebbe essere responsabile in qualche modo secondo te? Tu avevi proprio gli stessi problemi che ho al mio? Cioè, voltaggio sulla resistenza di potenza molto alto, 70mV su un canale e 150-200 mv sull'altro? Andava in surriscaldamento dopo 10 minuti circa? Grazie ancora x l'interessamento 🙂 Ma perché hai cambiato i valori?
Messaggi consigliati