Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono sulla linea condominiale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, vorrei montare un videocitofono per il portone d’ingresso privato di casa mia, la domanda che faccio ai più esperti è la seguente:

per evitare di ave

re sia il monitor del videocitofono che la cornetta del citofono condominiale, è possibile sfruttare il “monitor” anche  per l’audio del citofono condominiale (impianto 5 fili, no meccanico).

Grazie in anticipo 

Buona serata

Inserita:

Ciao Matteostrano,

1 ora fa, Matteostrano scrisse:

........(impianto 5 fili, no meccanico).

Sì ok e poi?    Marca, modello, articoli precisi degli apparecchi interni, del posto esterno, dell'alimentatore, foto dei collegamenti interni al citofono, senza nulla è impossibile darti una risposta.

Quindi vedi e provvedi 😀

Inserita:

Ciao, ti allego le foto, onestamente non so quale modello sia. 

C763BBDF-D2EB-4A59-BF2C-7D221B3F4C1F.jpeg

0AED0318-2AB2-4EE1-860A-62A75F14E396.jpeg

Inserita:

Ho visto questi due modelli, possono andare bene?eventualmente accetto suggerimenti 😬😉

Grazie in anticipo 

BA96334F-3F28-4DB4-990B-5FE7FBD99366.png

A10F9160-A31C-44AB-B590-AA477D8700ED.png

987151BE-D6D9-4B09-B1D6-4E39A721A3A4.png

855FB936-93B9-49EC-BA9A-5B31DE8B0F3A.png

Inserita:

No impossibile con qualsiasi altro sistema, ti servirebbe in qualsiasi caso il modulo con la telecamera Urmet, ora non conosco bene i sistemi Urmet, ma credo che quello dovrebbe trattarsi di un sistema 5 fili e probabilmente c'è la necessità di passare dei nuovi cavi, inoltre ti dovrebbe servire il modulo telecamera che dovrebbe essere l'articolo 1748/40 e costa 609€ di lisino IVA esclusa, e forse  l'alimentatore.

Acquista pure quel kit della TMEZON se vuoi, ma dovrai per forza installare i monitor ed il relativo posto esterno a parte rispetto ai componenti dell'impianto condominiale.

(Solo un suggerimento, la prossima volta ti conviene coprire i nomi sui campanelli, non so come possano prenderla gli altri condomini)