Vai al contenuto
PLC Forum


info


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti ,quindici giorni fà dopo la bellezza di 5 anni di problemi tecnici hanno sostituita completamente il citofono vecchio condominiale urmet con un impianto misto Bticino siamo una palazzina con 6 appartamenti due hanno messo videocitofono e 4 la cornetta ,un domani la possibilità di passare a videcitofono.

deciso in assemblea  per ricerca preventivi,dopo un mesetto tramite Gruppo WhatsApp condominiale amministratore ci invia 3 preventivi , 2 condomini sempre tramite WhatsApp ne inviano uno a testa dopo alcuni giorni si decide x (= per) un preventivo portato da un condomino,incarichiamo Amministratore di contattare ditta x (= per) lavori.Se usegue lavoro tutti felici.

Ora ho chiesto all'Amministratore di fare il neccessario x (= per) detrazioni x (= per) anno prossimo. La sua risposta non si può fare xchè (= perchè) non labbiamo deciso in assemblea x (= per) detrazioni e poi xchè (= perchè) abbiamo fatto un impianto misto.

Domando a voi esperti come funzionano le detrazioni .a ragione l'amministratore? ho dobbiamo cambiare?

grazie a tutti

Mayama

 

 

Il Regolamento vieta di usare abbreviazioni di questo tipo.

Modificato: da Fulvio Persano
modificato testo

marco.caricato
Inserita:

Per le detrazioni il pagamento deve essere eseguito da ogni persona tramite bonifico bancario alla ditta che sta eseguendo i lavori. 

Inserita:

Scusatemi per la scrittura precedente è l'abitudine  di usare WhatsApp. 

Questa è la risposta alla mia richiesta, per il pagamento è chiaro che si fa con bonifico.

Con altre spese si era fatto in questo modo amministratore paga con bonifico dichiara alla agenzia delle entrate la spesa e a noi da un documento da allegare alla dichiarazione.

 

Buongiorno,

per la detrazione della spesa occorreva una delibera in assemblea. Comunque non sarebbe stato possibile perché occorreva sostituirlo con solo impianto citofonico, come l'esistente, essendo stato istallato un impianto misto non è stato neppure possibile inserirlo come impianto video per la sicurezza, cosa prevista se tutti avessero scelto la soluzione con videocitofono.

Cordiali saluti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...