mkonica Inserito: 25 marzo 2021 Segnala Inserito: 25 marzo 2021 Buongiorno, Ho notato che la mia centrale INIM SmartLiving 1050 con SmartLAN/SI si connette ad intermittenza con il modem TIM HUB. Questo l'ho notato collegandomi con la il modem in locale tramite browser all'indirizzo 192.168.1.1. Il tempo di connessione e di circa 5 minuti e poi si scollega dal modem. Si riconnette dopo circa 2 minuti ... e cosi via in modo ciclico. La connessione centrale-modem è diretto, ethernet via cavo. Le altre connessioni ethernet che ho a casa mostrano un tempo di connessione continuo. Questa connessione ad intermittenza tra centrale e modem mi crea il problema con le app AlienMobile e INIM Home quando cerco di collegarmi con i vari scenari di allarme che ho impostato. Vorrei sapere da un esperto INIM se questo comportamento della connessione ad intermittenza tra centrale INIM e modem è NORMALE oppure la scheda di rete SmartLAN/SI è DIFFETTOSA. Grazie in anticipo. Konica
Panter Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Inserita: 25 marzo 2021 Devi dire versione firmware della centrale e della smartlan. Il sistema l'hai installato tu? 9 ore fa, mkonica scrisse: SmartLAN/SI si connette ad intermittenza con il modem TIM HUB. Questo l'ho notato collegandomi con la il modem in locale tramite browser all'indirizzo 192.168.1.1. Non è ben chiaro, l'indirizzo 192.168.1.1 è quello del modem mentre per collegarti alla Lan devi mettere il suo indirizzo. Comunque tramite web non puoi collegarti alla Lan/SI perché non ha il web-server, e per collegarti in locale sulla tua rete devi usare l'App Inim impostando l'indirizzo della Lan/SI e porta di connessione.
Zlele Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Inserita: 25 marzo 2021 11 ore fa, mkonica scrisse: Il tempo di connessione e di circa 5 minuti e poi si scollega dal modem. Si riconnette dopo circa 2 minuti ... e cosi via in modo ciclico. Da quanto dici sembra come se ci fosse conflitto tra indirizzi IP... Lo hai già verificato?
mkonica Inserita: 25 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2021 Vi ringrazio per le risposte. Spiego il problema: 1- mi collego con la pagina del modem TIM via browser usando il suo indirizzo 192.168.1.1 2- vado nella sezione Dispositivi Connessi in cui vedo 10 dispositivi connessi in wifi e 2 in ethernet 3- un dispositivo con connessione ethernet e quello dell’impianto SmartLiving 4-nella colonna Connection Time, che mostra il tempo totale di connessione dei dispositivi con il modem, vedo che la connessione ethernet dell’impianto dura massimo 5-6 minuti e poi il dispositivo si scollega dal modem. 5- passano 2 minuti e poi il dispositivo dell’impianto si collega di nuovo con il modem. 6- questo comportamento succede di continuo: 5 minuti di connessione + 2 minuti di sconnessione. 7- nei 2 minuti in cui l’impianto non si connette con il modem, l’app INIM HOME non funziona Domanda: funziona cosi ad intermittenza il collegamento dell’impianto SmartLiving 1050 con il modem oppure è un problema della scheda rete dell’impianto? Grazie
Panter Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Inserita: 26 marzo 2021 Ora è chiaro, e bastava indicassi il punto 2, ma... non hai risposto ai tre punti della mia domanda che sono importanti. Potrebbe dipendere dalla Lan (dalla centrale no) ma occorrono i dati che ti ho chiesto perché potresti avere un FW obsoleto che andrebbe aggiornato. Precisa anche se nel router-modem usi il DHCP.per eliminare il dubbio di conflitti di indirizzi IP. Per una diagnosi servono i dati che ti ho chiesto (anche quelli riguardanti l'installazione se è stata fatta da te o da un installatore.
mkonica Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2021 L'impianto è stato installato da un installatore ufficiale INIM e l'impanto è nuovo di un anno. Sotto il mio profilo su My Cloud INIM trovo questo: Versione 6.07 SE mi indichi come, posso i trovare i firmware. Grazie
mkonica Inserita: 26 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2021 Il modem usa DHCP ma tutti l'indirizzo ethernet dell'impianto penso che è stato assegnato di tipo fisso 192.168.1.XX perché è sempre lo stesso Questo problema si è verificato dopo un blackout elettrico della zona
Panter Inserita: 26 marzo 2021 Segnala Inserita: 26 marzo 2021 1 ora fa, mkonica scrisse: L'impianto è stato installato da un installatore ufficiale INIM e l'impanto è nuovo di un anno. Sotto il mio profilo su My Cloud INIM trovo questo: Versione 6.07 Se la centrale è 6.07 si presume che la Lan/SI sia aggiornata (deve essere ver. 5.04). Comunque penso che, dato che hai altre periferiche collegate e la centrale è collegata al cloud, sia meglio chiedere al tuo installatore. Chi meglio di lui può risolvere il problema dato che può accedere alla centrale anche da remoto? Per quanto riguarda i primi 3 campi degli indirizzi delle periferiche, essi devono essere tutti uguali, mentre il quarto deve essere specifco per ogni periferica e non ce ne devono essere due uguali altrimenti c'è conflitto. 1 ora fa, mkonica scrisse: Questo problema si è verificato dopo un blackout elettrico della zona Dopo un blackout è più facile che si guasti il modem che la centrale, cosa che comunque va accertato in loco.
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