Totem Inserito: 27 marzo 2021 Segnala Inserito: 27 marzo 2021 Ciao a tutti, a breve dovrò montare un box doccia a nicchia e mi sto documentando. Ho visto una serie di tutorial e tutti indicano di sigillare con silicone il telaio esterno. Perché esterno e non interno? L'acqua si infila dall'interno tra muro e telaio quindi resta stagnante. Io pensavo di siliconarlo anche e soprattutto internamente. Ci sono controindicazioni?
robertice Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Inserita: 27 marzo 2021 Ciao, il silicone va sempre messo esternamente per evitare che faccia la muffa e diventa nero
Totem Inserita: 27 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2021 1 ora fa, robertice scrisse: Ciao, il silicone va sempre messo esternamente per evitare che faccia la muffa e diventa nero Ah ecco, vedi che c'era un motivo. A questo punto però, credo di poterlo mettere anche tra i telai ed il muro ed il piatto della doccia, oppure anche in questo caso ci sono controindicazioni?
robertice Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Inserita: 27 marzo 2021 Puoi anche farlo, ma è più pratico montare tutta la cabina e poi siliconare in un colpo solo tutto l'esterno
BADPI59 Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Inserita: 27 marzo 2021 segui i consigli di robertice che non sono sbagliati, io personalmente silicono il montante tra muro e profilo ma sto attento che non esca internamente, tra piatto e profilo solo esterno, alcune docce hanno fori di sgorgo sotto, poi maschero muro profilo e piatto esterno con nastro carrozziere e silicono, fatto questo premo con un dito lungo tutto il perimetro e stacco il nastro, spruzzo alcol e ripasso nuovamente con il dito, asciugo pavimento e il il lavoro è fatto attento, ci possono scrivere lungo tutta la cartuccia"" antimuffa"" ma tanto se non è oggi ne domani ne fra un mese il silicone diventerà nero di muffa buon lavoro
Totem Inserita: 27 marzo 2021 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2021 7 minuti fa, BADPI59 scrisse: spruzzo alcol e ripasso nuovamente con il dito Curiosità: perché spruzzi l'alcool ?
BADPI59 Inserita: 27 marzo 2021 Segnala Inserita: 27 marzo 2021 per non far aderire il silicone sul muro profilo e dito e lasciare quel poco che non si noti sull'alcol il silicone non aderisce
Messaggi consigliati