Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per l'incauto acquisto del videocitofono Gifran

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Purtroppo, anch'io incautamente (pensando di avere fatto la scelta giusta) ho acquistato un 

impianto Gifran, grande disponibilità e assistenza prevendita ma inesistente post-vendita.

Il mio problema è molto strano, l'impianto funziona perfettamente ma dopo 5-6 giorni la

funzione di invio chiamata al cellulare per mancata risposta, cessa di funzionare e sul 

monitor l’icona della cornetta da bianca diventa rossa. 

Ho sostituito il GSM ma non è cambiato nulla, idem per la sim da Iliad a Tim con

peggioramento (da 4 linee a 2) e ritorno a Iliad 

Ho modificato la cascata dei vari componenti ma il risultato non cambia.

Elenco componenti: 

1 alimentatore

1 pulsantiera esterna

2 monitor 

1 distributore a 2 uscite per collegamento 2 monitor

1 GSM 

1 modulo relè per 2à serratura + modifica con trasformatore 220V ac/12v DC per le 2 serrature 

perché non esistono quelle a basso assorbimento e loro, incredibilmente, non le hanno

e non sanno dove acquistarle, quindi il disegno è una truffa perché non è realizzabile

Con questi componenti / combinazione ha manifestato il problema sopra descritto 

Il distributore sostituito poi a 4 uscite per aggiunta di 

2 cornette

Ancora non ho aggiunto il modulo per le telecamere che istallerò a problema risolto  

Grazie per la risposta che spero...... mi darete risolutiva :-)))

Luigi

marco.caricato
Inserita:

Non ho idea di quale prodotto tu abbia acquistato ma invece di rivolgerti al forum perché non contatti il venditore e te lo fai cambiare? Magari è lui difettoso...

Inserita:

L'ho fatto ma non immagini l'odissea incredibile e il muro di gomma che ho trovato. 

Se leggi bene la mia descrizione c'è anche la marca e i pochi e sbagliati consigli che mi hanno dato.

Ho scritto a questo forum (trovato per caso) perché a differenza delle loro opinioni cliente tutte 5 stelle

sul vostro che è libero ho trovato molte lamentele sulla latitante assistenza post vendita e che la colpa

e sempre del cliente.

Spero che il tecnico che ha dato le sue opinioni su questo forum sia in grado di risolvermi il problema

Ciao e grazie per la risposta. 

Luigi  

• 3 years later...
Inserita:

Buongiorno, anche io sono incappato nell’acquisto tragico di un kit videocitofono 2 fili bifamiliare. Qualcuno conosce la procedura per resettarlo? L’ho smontato perché aveva un sacco di problemi sostituendolo con uno di marca più blasonata, ma vorrei provarlo a banco. Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Vincy per favore devi aprire una nuova discussione tua.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...