lansky Inserito: 5 aprile 2021 Segnala Inserito: 5 aprile 2021 Buongiorno a tutti e auguri. Ho un problema come da titolo con questa lavatrice. Fa il ciclo di lavaggio ma quando arriva alla centrifuga o non la fa o termina il ciclo senza centrifugare o da errore LE. Adesso anche se provo ad avvisare la sola centrifuga mi restituisce questo errore. Una cosa che ho notato durante il lavaggio sono dei rumori tipo piccoli bip. Pensate possa essere il famoso sensore di Hall? PS, circa un mese fa aveva fatto la stessa cosa, poi ho staccato la presa per 3/4 ore e per un mesetto ha funzionato, nonostante questi piccoli bip ogni tanto. Se potete datemi un vostro suggerimento. Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 5 aprile 2021 Segnala Inserita: 5 aprile 2021 L'errore LE riconduce ad un guasto motore , Sensore di Hall . Controlla il cablaggio tra questo e la scheda ,che non ci siano isolamenti , dopo di che va visionato e nel caso sostituito .
lansky Inserita: 5 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2021 Grazie mille, quindi magari o il cablaggio che "tocca, sfrega" sul cestello o il sensore vero e proprio, giusto? Grazie, domani provo a smontare.
lansky Inserita: 7 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2021 (modificato) Grazie mille, quindi magari o il cablaggio che "tocca, sfrega" sul cestello o il sensore vero e proprio, giusto? Grazie, domani provo a smontare. Edit. Ho smontato il pannello posteriore e quello superiore, tolto e controllato il rotore ed era ok, tolto e controllato lo statore ed era ok, idem con il sensore, tutto buono. I cavi nella parte bassa perfetti. Stava salendo la rassegnazione e mi va l'occhio nella parte altra, tra la scheda ed il cemento (guardando da dietro la lavatrice in alto a sx) e noto il cablaggio proprio sopra ai cemento, bingo, lo sposto e vedo due cavi spellati. Sistemati, nastrato il tutto, fissato per bene il cablaggio, rimontato tutto e pare funzionare tutto perfettamente! Modificato: 7 aprile 2021 da lansky
Stefano Dalmo Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Inserita: 7 aprile 2021 Bene!! Te lo avevo detto controlla il cablaggio . Mi fa piacere che hai risolto . 👍 grazie della condivisione .
Messaggi consigliati