sonosempreio Inserito: 9 aprile 2021 Segnala Inserito: 9 aprile 2021 Ciao a tutti, la lavatrice in oggetto fa un brutto rumore che a me sembra quello dei cuscinetti che stanno per abbandonare. Non sono un tecnico e non so se potrebbe essere qualcos'altro (molle?). Che voi sappiate è possibile cambiare i cuscinetti su questa lavatrice? E' un lavoro che potrei fare da solo? Grazie in anticipo.
E685X Inserita: 9 aprile 2021 Segnala Inserita: 9 aprile 2021 Ciao Smonta il top e vedi se la vasca ha delle viti lungo tutto il perimetro, in caso contrario è impossibile sostituire i cuscinetti se non tagliando e incollando (onestamente non mi sentirei di consigliare un intervento simile) Farcela da solo? Se si ha lo spirito per farlo e una dotazione base di attrezzi si fa nel giro di 3/4 ore e un costo di circa 40€. Poi vuoi mettere la soddisfazione del riparare qualcosa da sè?
UABC80 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Inserita: 10 aprile 2021 Per essere certi che siano i cuscinetti del cesto basta farlo girare a mano, magari dopo aver levato la cinghia dalla puleggia del cesto: il cesto "gratterà" e farà un rumore molto simile a un treno sulle rotaie. Se fossero le molle e/o gli ammortizzatori la lavatrice sarebbe instabile, sbatterebbe qua è là in centrifuga, ma non farebbe quel rumore continuo In caso, come ha scritto E685X, devi vedere se la vasca è apribile. Se hai dubbi, posta foto della vasca
sonosempreio Inserita: 13 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2021 Prima di tutto grazie dei vostri consigli. La lavatrice stava da mia mamma e faceva un bruttissimo rumore in centrifuga. Ora l'ho spostata da me, ho fatto un primo lavaggio e non ha fatto brutti rumori. Può essere che non era perfettamente in piano e le vibrazioni sbilanciavano il cesto? Proverò a fare altre lavatrici e controllare bene mentre centrifuga.
E685X Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Inserita: 13 aprile 2021 Mi sa che ti stai confondendo Riesci a postare un video con il rumore che senti? Un orecchio inesperto può confondere il rumore dei cuscinetti con quello delle sospensioni in alcune situazioni
Messaggi consigliati