Archimede76 Inserito: 10 aprile 2021 Segnala Inserito: 10 aprile 2021 Salve a tutti, sono già diversi mesi che la Ariston Margherita 2000 che utilizzo, va in blocco in maniera casuale ( a volte lo fa a volte no) e di solito per riuscire a raggirare il problema basta spegnerla e riprogrammarla... Ultimamente la faccenda è diventata sistematica e mi pare di aver capito che va in blocco dopo aver finito di caricare l' acqua sia all'inizio del lavaggio che (se riesce ad andare avanti) alla fine, nella fase dei risciacqui...Praticamente in questa fase, il selettore dei programmi inizia a girare in continuazione parte la pompa di scarico che elimina l'acqua appena caricata e il led spia inizia a fare tre rapidi lampeggi veloci seguiti da una pausa.Finito di scaricare la pompa si ferma, mentre il selettore programmi e la spia vanno avanti così ad oltranza finché non la si spegne.Ho cercato ora di tradurre il codice errore a 3 lampeggi Ariston e se non ho sbagliato a interpretare, leggo che potrebbe essere il sensore NTC rotto o ancora peggio la scheda elettronica rotta o i rispettivi cablaggi forse ossidati...Cosa mi consigliate di fare come prima prova?Esiste un modo per testare il sensore NTC in qualche maniera?Grazie a tutti
Messaggi consigliati