stewecar Inserito: 16 aprile 2021 Segnala Inserito: 16 aprile 2021 Ciao! ho questo modello, installato da un elettricista che tre anni fa ci impiegò un giorno..di cui improvvisamente l'audio al portone condominiale è diventato bassissimo e gracchiante..Suonano e non mi sentono (in realtà l'audio c'è bassissimo e gracchiante..)..sembra però che gli altri condomini non abbiano problemi di sorta (sembra perchè in questo periodo i rapporti sono forzatamente al minimo..). Ho controllato la cornetta e comunque sento bene i rumori provenienti dal portone..il microfono mi sembra in ottime condizioni.. Quache idea o prova da fare? Grazie mille!
Maurizio Colombi Inserita: 16 aprile 2021 Segnala Inserita: 16 aprile 2021 Stacca il cordone spirato, sia dalla cornetta che dall'apparecchio tramite i due plug, cerca di pulire il più possibile i contatti con un cottonfioc imbevuto di alcool e prova.
stewecar Inserita: 16 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2021 grazie mille!! sembrerebbe funzionare!! per ora ho provato con Masini attaccato alla cornetta e da sotto 'ci vorrebbe il mare' si sentiva benone 😁 non avevo l'alcool e ho fatto col g-20 per elettronica più spazzolino da denti. Non so come tu abbia fatto😆..ti garantisco che i contatti erano luccicanti! Grazie ancora! stefano
stewecar Inserita: 7 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2021 Ciao di nuovo.. Purtroppo da stamani stesso problema..ho provato nuovamente a pulire i contatti ma niente..audio bassissimo e gracchiante..qualche idea? Grazie!
Maurizio Colombi Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Inserita: 7 maggio 2021 Che tipo di sistema è, un 2Fili o un digitale? In poche parole, che alimentatore hai installato, il 336 o il 346?
stewecar Inserita: 8 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2021 Grazie Maurizio..non ricevo purtroppo le notifiche..l'alimentatore non lo vedo..dentro il citofono ci sono tre fili..i soliti rosso/nero e un giallo..
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2021 Segnala Inserita: 8 maggio 2021 L'alimentatore sarà nel centralino, in ogni modo, prova mostrare una foto del citofono aperto.
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2021 Segnala Inserita: 8 maggio 2021 Si tratta di un sistema analogico a 5 fili. Il campanello suona nell'apparecchio (con un collegamento strambo) e la serratura si aziona da un pulsante esterno all'apparecchio. e così?
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2021 Segnala Inserita: 8 maggio 2021 Per tagliare la testa al toro, ti conviene acquistare il citofono completo 334262 e sostituirlo all'esistente. Non avrai il ronzatore applicato da chi lo ha installato, ma riuscirai comunque a farlo funzionare. Visto che l'apparecchio che ti ho proposto è lo stesso che hai installato, potresti sostituire tutto il resto e lasciare il fondo dell'apparecchio "attaccato" al muro, la scheda elettronica si toglie con un paio di gancetti in plastica sul fondo.
stewecar Inserita: 10 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2021 Scusate se rianimo la discussione.. Ho seguito il consiglio di Maurizio e ne ho acquistato uno nuovo.. per un motivo a me sconosciuto il venditore ha sbagliato modello e mi ha inviato un Terraneo 600ws..è compabile col bticino sprint che ho ancora? Grazie mille!!
Maurizio Colombi Inserita: 10 giugno 2021 Segnala Inserita: 10 giugno 2021 2 ore fa, stewecar scrisse: il venditore ha sbagliato modello e mi ha inviato un Terraneo 600ws Sono almeno 4 o 5 anni che il 600 è uscito di produzione, comunque puoi installarlo ugualmente copiando i collegamenti dell'esistente.
stewecar Inserita: 19 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2021 (modificato) scusate nuovamente.. ho tenuto il terraneo 600ws per un paio di mesi e da oggi sono tornato al bticino sprint visto che anche col terraneo si presentava lo stesso diffetto: sento benissimo chi è nei pressi della pulsantiera/portone ma a me non sentono per niente..sono andato alla pulsantiera tenendo un audio musicale a 2cm dal microfono ma niente..non si sente assolutamente niente.. Escludo un guasto in zona pulsantiera visto che per gli altri condomini i citofoni funzionano regolarmente.. Qualche cortese dritta? Grazie! Modificato: 19 agosto 2021 da stewecar
Messaggi consigliati