Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono 2voice accensione luci da posto interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum…vorrei porvi un quesito ho un videocitofono 2voice urmet vorrei chiedervi se è possibile effettuare la programmazione di un tasto supplementare del posto interno x accensione di luci 220v ….vi ringrazio ancora x la vostra disponibilità 

Roberto Garoscio
Inserita:

Si lo puoi fare ma devi aggiungere una decodifica speciale 1083/80.

Inserita:

A ho capito….le spiego ho un videocitofono 1750/1 e il venditore mi ha detto che tramite il collegamento di un rele monostabile 788/52 potevo effettuarlo …ma sinceramente non riesco proprio ….ha altre soluzioni da suggerirmi con quello che le ho elencato o devo usare x forza il modulo che ha riportato di sopra lei ….la ringrazio

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Puoi utilizzando il tasto con un punto ( . ) far scattare il relè che serve per il cancello carraio se non lo hai già utilizzato.

Serve però un alimentatore e un relè di interfaccia, il 788/52 non puoi utilizzarlo se il comando luci è a 230V, i contatti sono isolati per max 100V 5A.

In pratica però devi portare altri due fili al posto esterno.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Ok ora ho capito ….la ringrazio x il consiglio e la disponibilità e stato molto preciso nella spiegazione di nuovo grazie 

E se e usassi i contatti S- S+ che sono nella morsettiera del video citofono de posto interno andrebbe bene ??xche pensandoci  bene i contatti del cancello carraio già li ho utilizzati… sarebbe un alternati ….

Modificato: da Diego86s
Roberto Garoscio

S- e S+ sono per una suoneria aggiuntiva.

Se hai già usato l’uscita sul PE non ti resta che la decodifica speciale.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Ok come non detto ….e stato gentilissimo e molto disponibile nel levarmi tutti i dubbi  buona serata la ringrazio ancora x la disponibilità