DemisB Inserito: 27 aprile 2021 Segnala Inserito: 27 aprile 2021 Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto. Non sono molto avvezzo a queste cose perciò ho pensato di chiedere aiuto qui. Ho sostituito un vecchio e rotto (rotto solo esteticamente, funzionava) URMET 1030/2 che presentava i cavi come da foto: Una volta collegato secondo lo schema il FERMAX 3431 ho questo problema. Funziona tutto se tengo scollegato il cavo 1 dell'apriporta. Se lo collego l'impulso per aprire la porta del portone del condominio è continuo, indipendentemente se premo il pulsante o meno. L'unico modo per togliere l'impulso continuo è spostare lo switch U- su F+ (SW1) ma se lo faccio appena collego la cornetta si sente un ronzio fortissimo e non funziona il microfono. Non so cosa fare... aiuto!
ROBY 73 Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Inserita: 27 aprile 2021 Ciao DemisB, 2 ore fa, DemisB scrisse: Se lo collego l'impulso per aprire la porta del portone del condominio è continuo, indipendentemente se premo il pulsante o meno. Non conosco il citofono e non ho trovato il manuale, ma credo che sia uguale al "fratello" 3199, quindi prova a spostare il selettore SW1 verso destra per cambiare la polarità del comune. Il selettore SW2 invece dovrebbe essere corretto con chiamata su ronzatore.
DemisB Inserita: 27 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2021 Se posto il SW1, come dicevo nel mio post di apertura, in effetti funziona l'apriporta con il pulsante ma perdo l'uso della cornetta: si sente dentro un ronzio fortissimo e non funziona più ne in entrata che in uscita. il campanello invece funziona in entrambe le configurazioni.
ROBY 73 Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Inserita: 27 aprile 2021 2 minuti fa, DemisB scrisse: Se posto il SW1, come dicevo nel mio post di apertura, Scusami non avevo letto con attenzione, mi sono perso nella ricerca del manuale del citofono e poi non ho più fatto caso che avevi già provato. A questo punto non saprei cosa dirti di più preciso
DemisB Inserita: 29 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2021 (modificato) nessun altro? possibile che non sia compatibile? nel caso lo rendo e ne prendo un'altro... Modificato: 29 aprile 2021 da DemisB
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Inserita: 29 aprile 2021 (modificato) 12 ore fa, DemisB scrisse: possibile che non sia compatibile?nel caso lo rendo e ne prendo un'altro... Forse ti conviene, magari quello è difettoso. Ora che ci penso c'è qualche discussione qui nel forum (non chiedermi quali, parliamo di mesi fa) dove qualcuno dichiarava che i FERMAX 3199 erano difettosi e davano problemi, ma non saprei di preciso. I collegamenti e i settaggi sono giusti, quindi se prima il vecchio Urmet funzionava, allora c'è qualcosa che non va sul nuovo. Male che vada ricollega il vecchio Urmet (anche se scassato) e vedi se funziona ancora tutto bene Modificato: 29 aprile 2021 da ROBY 73
Messaggi consigliati