Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Maxx 7 mod. WAE20027IT/19 spia risciacquo lampeggia

Messaggi consigliati

murabitocarmelo
Inserito:

Buonasera,

La mia lavatrice da oggi presenta questa inefficienza, spia risciacquo lampeggiante. Ho smontato la scheda e non presentano sfiammate. Da vari forum ho capito che potrebbero essere le spazzole del motore.

Qualcuno mi potrebbe aiutare dove comprarle e se c'è qualche procedura per smontare il motore ?

Ringrazio anticipatamente questo favoloso gruppo.

Stefano Dalmo
Inserita:

Si accede da dietro , si toglie il pannello posteriore ,  si sgancia il cinghietto , si sgancia il connettore elettrico , il cavo di terra  .

Si svitano i due bulloni nella parte alta , si tira il motore  in avanti  facendolo uscire dalle guide .

Sul posteriore del motore trovi le spazzole  . 

In genere su motori bosch si cambia solo il carboncino ,  se questo è nella misura di 1 cm .

Oltre no .

Attenzione a ricordarti il verso del taglio del carboncino , quando lo sfili dall'@lloggio . Non può essere inserito all'inverso .

Meglio una foto .

murabitocarmelo
Inserita:

Molto gentile per la dritta. Ho visto nei forum che esiste un modo per resettare la memmoria dagli errori, ho provato ma sicuramente sbaglio la sequenza. La lavatrice ora parte e completa il lavaggio, ma alla fine dovrebbe lampeggiare il led rosso Centrifigazione, invece rimane fisso e per aprire l'oblò devo staccare la spina !!! Sono stato troppo lungo mi dispiace.

Cordiali saluti e grazie sempre.

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa ,  ma cosa hai trovato o cosa hai fatto  non si è mica capito?

Le hai sostituite le spazzole ?

murabitocarmelo
Inserita:

Si, ho cambiato le spazzole perchè erano al minimo termine.