rrriga Inserito: 11 maggio 2021 Segnala Inserito: 11 maggio 2021 Buongiorno a tutti, ho una richiesta un po' particolare, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di lampade da incasso per pareti curve a tenuta stagna.Vorrei inserire queste lampade all'interno di un pozzo del diametro interno di circa 115 cm, ovviamente non dentro l'acqua, ma comunque c'è chiaramente una forte presenza di umidità . Mi piacerebbe che illuminassero verso il basso, in modo da rendere più agevole i lavori di manutenzione, nelle occasioni in cui sarà necessario togliere la tubazione e la pompa sommersa.
patatino59 Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Inserita: 11 maggio 2021 Devi usare prodotti per piscine, abbastanza costosi, oppure una stripled IP 68 in verticale... Ma il manutentore non può portarsi da casa una lampada per lavorare ?  😄 Â
rrriga Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2021 Il manutentore è me stesso. E' un vecchio pozzo di una casa rurale del 1500 ed è profondo circa 5 metri. Era stato coperto con un tombino in maniera un po' improvvisata, quindi lo abbiamo riaperto e scavato intorno fino a ritrovare la vecchia muratura. Adesso stiamo tirando su la muratura circolare in pietra fino all'altezza di circa 1 metro fuori terra. L'idea è quella di mettere un pozzetto esterno interrato e addossato alla muratura collegato all'interno del pozzo con un tubo camicia, nel quale verrà fatto passare il tubo pescante con all'estremità la pompa sommersa, il cavo di alimentazione della pompa e i cavi delle sonde. All'interno del pozzetto vorrei mettere un raccordo a bocchettone sulla tubazione, in modo da poterla svitare semplicemente e, se riesco, sui cavi elettrici vorrei mettere dei connettori stagni maschio-femmina. Considerato che come pescante voglio utilizzare un tubo di acciaio inox da 1 pollice e mezzo, sorretto da una staffa di acciaio inox interna al pozzo, al quale fascettare il cavo di alimentazione della pompa e i cavi delle sonde, in questo modo sarebbe tutto pulito, semplice e facilmente smontabile. Visto quindi che siamo a farlo perchè non installare anche l'illuminazione interna al pozzo.Â
Messaggi consigliati