Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston L65

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, la lavastoviglie parte regolarmente scarica l'acqua, inizia a caricare l'acqua dopo circa un paio di minuti di fermo inizia a mandare un segnale acustico e lampeggia la seconda spia verde da sx quella per intenderci con il numero 6h sotto. Ho già sostituito l'elettrovalvola ma il guasto è rimasto, avete suggerimenti da darmi? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:
6 ore fa, Anuman73 scrisse:

inizia a caricare l'acqua dopo circa un paio di minuti di fermo inizia a mandare un segnale acustico

Scusa ,ma non ho capito ,  inizia a caricare  e carica per due minuti  e poi va in blocco.

O deve caricare   e non carica   , ma dopo due minuti ......va in blocco .

Non ho capito  se il carico lo fa o no del tutto .

Se apri la porta l'acqua a che punto sta  ?

Se c'è acqua in vasca   , accertati che il motore  non sia bloccato  o non venga alimentato .

Inserita:

Prima di tutto grazie per l'aiuto, cerco di spiegarmi meglio, faccio partire il programma, sento che scarica, poi dal rumore sembra caricare l'acqua, a quel punto credo debba iniziare a scaldarla e iniziare il lavaggio invece inizia a suonare e lampeggiare la spia. Secondo lei devo rimuovere la paratia laterale di sx per osservare se l'acqua entra nella vaschetta? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:
14 minuti fa, Anuman73 scrisse:

poi dal rumore sembra caricare l'acqua

2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Se apri la porta l'acqua a che punto sta 

Mi sembra di averti già dato delle indicazioni .

In un minuto penso che il carico  dovrebbe essere fatto .

Vedi tu da dove vuoi vedere  ,  ma fatto stà che  senza notizie certe non si va da nessuna parte .

Inserita:

Mi scusi non sono molto pratico, lei mi suggerisce di aprire lo sportello di carico per vedere se l'acqua è nel vano, ma durante i programmi lo sportello non è bloccato? E qualora riesca ad aprirlo non uscirebbe l'acqua fuori? Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:
3 ore fa, Anuman73 scrisse:

lo sportello non è bloccato?

No .

3 ore fa, Anuman73 scrisse:

non uscirebbe l'acqua fuori?

No .