Vai al contenuto
PLC Forum


Problema installazione citofono vimar r209 su vecchio impianto elvox


Messaggi consigliati

Fabrizio 1974
Inserito:

Salve mi chiamo Fabrizio e ho un problema , sto sostituendo il ricevitore del vecchio citofono elvox e ho preso un vimar petrarca r209, come consigliato dall’assistenza vimar, compatibile con la centralina presente a casa. 
premetto che ho 4 citofoni, su una casa di 4 livelli, ma vivendo solo sto sostituendo solo un apparecchio, quello del piano dove vivo. I citofoni vecchi aprono un cancello elettrico e un cancello piccolo che sono fuori oltre alla porta d’ingresso e all’interfono.

L’importante che io possa ricollegare i 2 cancelli esterni. Dell’interfono e della porta d’ingresso ( che e’ di fianco a dive ho posizionato il citofono) posso farne a meno. 
il problema e’ che ho lo schema della centralina che si interfaccia con  il vecchio citofono e ho lo schema del nuovo citofono 

vi chiedo se qualcuno ha uno schema che interfacci la centralina vecchia con il nuovo citofono.

spero di esser stato chiaro e di avere aiuto in merito🙏
la centralina vecchia e’ la M838 000 060

il citofono nuovo e’ il vimar R209 petrarca. Che a detta dell’assistenza vimar e’ compatibile.

 

p.s. Ieri ha provato un mio amico elettricista, e nelle varie prove siamo riusciti solo a collegare bene il suono del campanello con audio ok ma nessuna apertura del cancelletto. E’ una questione di  collegamenti mi ha assicurato, oggi torna per fare nuovi tantativi... con tutti quei fili...

vi prego 🙏 .

Inserisco le foto del vecchio ricevitore, della centralina tutt’ora funzionante e del nuovo apparecchio con le schede che ho

GRAZIE 

DDF2EDFE-DE92-49E6-AA3A-5904F2C1FB35.jpeg

5503E328-57E4-49DA-A49D-319FDC38186D.jpeg

FD85A008-1708-494E-A28A-88AB8CD6B057.png

6B42757B-18AF-467C-84ED-714CE4A2C509.jpeg

026BAF30-F718-42E6-B817-4CA33D9DF6AE.jpeg

EA770ED3-A2DF-4162-9CA8-41DC392E0B38.png


Inserita:

Ciao Fabrizio 1974,

se non ti interessa più l'intercomunicante ti conviene seguire lo schema del 831 e del R209, però i fili devi trovarli tu, noi non vediamo e non sappiamo come sono collegati in tutto l'impianto, casomai elimina i collegamenti negli altri citofoni che non ti interessano, soprattutto quelli che riguardano l'intercomunicante.

Dovrebbe bastare scollegare il filo dal morsetto "5" dell'alimentatore che è quello che da appunto il comando per l'intercomunicante.

Poi usate il morsetto "0" come comune suoneria, audio e apri cancello che nel citofono è in comune con il "3" 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...