Airbus330 Inserito: 31 maggio 2021 Segnala Inserito: 31 maggio 2021 Salve, da qualche mese ho montato il motore di un cancello elettrico BFT 600 , ed ha sempre funzionato in maniera impeccabile sia con telecomando che con chiave , ma da qualche settimana mi sono accorto che se dovesse saltare la luce , alla riaccensione del contatore elettrico, il cancello si apre da solo attende 10 secondi e poi si richiude , ho provato a controllore tutti i collegamenti ma è tutto apposto . Avete per caso idea da cosa possa dipendere? Premetto che ho piazzato lo stesso motore circa 15 giorni fa’ in un’ altro cancello e questo problema non si presenta. Grazie per l’ aiuto
ROBY 73 Inserita: 31 maggio 2021 Segnala Inserita: 31 maggio 2021 Ciao Airbus330, 3 ore fa, Airbus330 scrisse: ho montato il motore di un cancello elettrico BFT 600............ Tanto per essere sicuri di cosa si parla, perché molti li confondono, qual è l'automazione precisa? Da come scrivi sembrerebbe il DEIMOS BT a 600 con scheda HAMAL: https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf Oppure DEIMOS ULTRA BT A 600 con scheda MERAK? https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-deimos-ultra-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti.pdf Comunque: 3 ore fa, Airbus330 scrisse: da qualche settimana mi sono accorto che se dovesse saltare la luce , alla riaccensione del contatore elettrico, il cancello si apre da solo attende 10 secondi e poi si richiude ,...........Premetto che ho piazzato lo stesso motore circa 15 giorni fa’ in un’ altro cancello e questo problema non si presenta. Infatti non dovrebbe succedere, casomai dicci cosa ti indicano i led o il display a seconda della scheda. Dicci anche se ci sono una o più coppie di fotocellule e come sono collegate (se tradizionali o "verificate"), coste sensibili e/o pulsanti di stop. Casomai posta delle foto dei collegamenti e dei led / display che non fanno mai male, anzi 3 ore fa, Airbus330 scrisse: ho provato a controllore tutti i collegamenti ma è tutto apposto Attenzione che non ci sia un pulsante o il selettore a chiave incastrato. Comunque facci sapere le info richieste e poi ne riparliamo
Airbus330 Inserita: 31 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2021 4 ore fa, Airbus330 scrisse: Salve, da qualche mese ho montato il motore di un cancello elettrico BFT 600 , ed ha sempre funzionato in maniera impeccabile sia con telecomando che con chiave , ma da qualche settimana mi sono accorto che se dovesse saltare la luce , alla riaccensione del contatore elettrico, il cancello si apre da solo attende 10 secondi e poi si richiude , ho provato a controllore tutti i collegamenti ma è tutto apposto . Avete per caso idea da cosa possa dipendere? Premetto che ho piazzato lo stesso motore circa 15 giorni fa’ in un’ altro cancello e questo problema non si presenta. Grazie per l’ aiuto
Airbus330 Inserita: 1 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2021 17 ore fa, Airbus330 scrisse: Salve, da qualche mese ho montato il motore di un cancello elettrico BFT 600 , ed ha sempre funzionato in maniera impeccabile sia con telecomando che con chiave , ma da qualche settimana mi sono accorto che se dovesse saltare la luce , alla riaccensione del contatore elettrico, il cancello si apre da solo attende 10 secondi e poi si richiude , ho provato a controllore tutti i collegamenti ma è tutto apposto . Avete per caso idea da cosa possa dipendere? Premetto che ho piazzato lo stesso motore circa 15 giorni fa’ in un’ altro cancello e questo problema non si presenta. Grazie per l’ aiuto
Airbus330 Inserita: 1 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2021 Scusate il ritardo , si tratta di un motore BFT Ultra BT A 600 , ho allegato una foto per farvi vedere i collegamenti ed cosa appare nel display se stacco e riattacco la corrente.. il cancello si apre ed appare quella scritta Stre .. ci sono solo 2 fotocellule BFT ..
ROBY 73 Inserita: 2 giugno 2021 Segnala Inserita: 2 giugno 2021 12 ore fa, Airbus330 scrisse: si tratta di un motore BFT Ultra BT A 600 , ho allegato una foto per farvi vedere i collegamenti ed cosa appare nel display se stacco e riattacco la corrente.. il cancello si apre ed appare quella scritta Stre .. Controlla che non ci sia il pulsante e/o il selettore a chiave incastrato che tiene il contatto di START chiuso in corto, magari ci sono degli insetti all'interno. La prima operazione / prova da fare è togliere la morsettiera nera 60-61-62 e vedere se funziona solo con il radiocomando. Se è così allora verifica appunto il selettore e/o i cavi che vanno allo stesso. Già che ci sei controlla anche sotto la scheda che sia tutto apposto
Airbus330 Inserita: 2 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2021 Ti ringrazio della risposta , ho risolto così : ho eliminato il 62 che andava nel canale B del selettore chiave ed ho invertito i fili 60 e 61 del canale A del selettore chiave . Fatto ciò è ritornata sul display la scritta CLS ed è sparita la scritta STRE ( quindi cancello in apertura ) . Quindi staccando ed attaccando la corrente il cancello non si apre più . grazie ancora dei consigli .
ROBY 73 Inserita: 2 giugno 2021 Segnala Inserita: 2 giugno 2021 46 minuti fa, Airbus330 scrisse: ho risolto così : ho eliminato il 62 che andava nel canale B del selettore chiave ed ho invertito i fili 60 e 61 del canale A del selettore chiave . Ma dalla foto non c'è nulla collegato sul morsetto 62 e poi puoi benissimo collegare entrambi, sono fatti apposta, casomai posta una foto anche dei collegamenti del selettore a chiave e controlla com'è e con quale Logica "IC" è impostato l'ingresso IC2 Prego di niente, comunque puoi sistemare le cose al meglio
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