Gnau Inserito: 4 giugno 2021 Segnala Inserito: 4 giugno 2021 Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho un problema con un basculante Came, da qualche giorno non funziona più bene, ho aperto il guscio e ho notato che il led programmazione lampeggia velocemente ho letto sul manuale che può essere l'encoder che togliendo tensione dovrebbe resettare oppure aperto in contatto z1 - 2, ho fatto il ponte escludendo le fotocellule ma non è cambiato nulla. Come ultima prova ho provato a riprogrammare spostando il dip 1 e ho fatto la corsa salvando con il tasto encoder ma ripristinando il dip 1 illed ricomincia a blincare velocemente come prima. Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente per le Vs risposte. Saluti Ps. Scheda ZL 56
ROBY 73 Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Inserita: 4 giugno 2021 (modificato) Ciao Gnau, 28 minuti fa, Gnau scrisse: ho un problema con un basculante Came, da qualche giorno non funziona più bene, Ma di preciso qual è l'anomalia? Cos'è che succede? Cioè non si chiude, non si apre, si ferma a casaccio o cos'altro succede? Ad ogni modo eventualmente prova anche a variare i trimmer di sensibilità e coppia. 28 minuti fa, Gnau scrisse: Ps. Scheda ZL 56 Tanto per la precisione è proprio una ZL56: https://docs.came.com/pdf/319LR05.pdf?1622838085 oppure una ZL56A: https://docs.came.com/pdf/319LR31.pdf?1622838085 28 minuti fa, Gnau scrisse: oppure aperto in contatto z1 - 2, ho fatto il ponte escludendo le fotocellule Forse volevi scrivere C1, giusto? Modificato: 4 giugno 2021 da ROBY 73
Gnau Inserita: 6 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2021 Ciao Roby scusa se non ho risposto prima ma ero via, allora il basculante o non si apre o non si chiude a volte prende il comando ma chiude poco e poi si riapre come detto ho fatto varie prove e anche il ponte C1-2 (scusa mi ero sbagliato) quello che mi lascia perplesso è che rifacendo il posizionamento del basculante spostando il dip 1 e fatto la corsa salvando con il tasto encoder riposizionando il dip 1 il led ricomincia a lampeggiare velocemente e se premi il pulsante op/cl non va. Secondo te può essere un problema dell' encoder o della scheda? La scheda è una 3199ZL56 Il motore è 9900348 24V 119 EST 441 Grazie
ROBY 73 Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Inserita: 6 giugno 2021 58 minuti fa, Gnau scrisse: ................Secondo te può essere un problema dell' encoder o della scheda? Credo piuttosto un'anomalia della scheda, ma ripeto hai provato? il 4/6/2021 at 22:43 , ROBY 73 scrisse: Ad ogni modo eventualmente prova anche a variare i trimmer di sensibilità e coppia. Portali al massimo in modo che la scheda non rilevi nessun eventuale ostacolo e vedi se cambia qualcosa
Gnau Inserita: 6 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2021 Ok, proverò domani a portare al massimo i trimmer, poi ti dirò l'effetto. Ciao e grazie
ROBY 73 Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Inserita: 6 giugno 2021 7 minuti fa, Gnau scrisse: Ok, proverò domani a portare al massimo i trimmer Naturalmente fai attenzione perché se lasci tutto al massimo della forza e minima sensibilità il portone spinge a più non posso, è solo per capire se è un problema di impostazione, poi casomai li abbassi fino a trovare il compromesso giusto. Cerca di capire anche se per caso ci possano essere dei problemi meccanici, vedi se il portone scorre bene anche manualmente
marco.caricato Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Inserita: 7 giugno 2021 (modificato) 3 ore fa, Gnau scrisse: Modificato: 7 giugno 2021 da marco.caricato
Gnau Inserita: 9 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2021 Ciao Roby problema risolto, ho giocato un pò con i trimmer e il basculante funziona, ho settato i trimmer appena un pò più alto, però effettuerò una manutenzione per controllare lo stato di ingrassaggio dei vari punti. Grazie tante per i tuoi cosigli. Cordiali saluti Bruno
ROBY 73 Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Inserita: 9 giugno 2021 10 ore fa, Gnau scrisse: problema risolto, ho giocato un pò con i trimmer e il basculante funziona,........ Ottimo allora, l'importante è che funzioni. Ciao, prego di niente
Messaggi consigliati