danimel Inserito: 5 giugno 2021 Segnala Inserito: 5 giugno 2021 La lavatrice in oggetto non si accende. Girando la manopola programmi che accende la lavatrice, si sente una sorta di "crepitio" dietro la manopola e non succede niente. Credo sia la scheda, magari potrebbe essere solo una saldatura. Mi hanno detto anche di controllare il relè resistenza. Vostri pareri? Grazie
perryfranz18 Inserita: 5 giugno 2021 Segnala Inserita: 5 giugno 2021 potrebbe anche essere la sezione di alimentazione con la resistenza e l'integrato LNK... però finché non smonti il top e estrai la scheda, si possono solo leggere i tarocchi
danimel Inserita: 5 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Niente tarocchi, a breve smonto.
danimel Inserita: 5 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Boh...ho riprovato a accendere e il solito crepitio con le tre luci accese delle funzioni breve, stiro facile e super risciacquo. Le ho spente, ho spento poi riacceso, niente crepitio e la lavatrice è partita. Forse c'è un falso contatto dietro la manopola di accensione. ( Mi sono accorto anche che il coperchio non sta più aperto ma cala giù fino a un 20cm dalla chiusura).
perryfranz18 Inserita: 5 giugno 2021 Segnala Inserita: 5 giugno 2021 hmmmm, molto strano, sulla nostra 532XL non ho mai notato una cosa simile, io pulirei bene i contatti con un pulitore e casomai cercherei di rimettere la scheda a posto. per il coperchio, probabilmente sono andate le cerniere
danimel Inserita: 5 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Sì credo che dovrò smontare comunque la scheda e vedere anche se ora funziona. Coperchio ha una cerniera rotta. Vediamo di rimetterla in sesto perché è una macchina valida anche se poi ora mi avanza.
Messaggi consigliati