Josue Inserito: 5 giugno 2021 Segnala Inserito: 5 giugno 2021 Buonasera. Ho un cancello elettrico motorizzato con un came bx-78 e da ieri quando lo vado ad aprire con telecomando la luce del lampeggiante lampeggia(come tutte le volte che apre) ma poi non apre e rimane chiuso. Stupidamente non ho visto l'errore che ha dato ma non vorrei ricapitasse di nuovo. Da cosa può dipendere? Aiutatemi vi prego
reka Inserita: 5 giugno 2021 Segnala Inserita: 5 giugno 2021 se lampeggia per l'automazione vuol dire che sta lavorando il motore.. può essere dovuto a tantissime cose, frizione andata, pignone che non fa presa, motore che non spunta... devi controllare metre fa il difetto.
Josue Inserita: 5 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Avevo lasciato il fastom della coppia motrice su 1. Può essere dipeso sa questo? Lo posiziono sul 4 che forse è meglio vero? Grazie
rfabri Inserita: 5 giugno 2021 Segnala Inserita: 5 giugno 2021 18 minuti fa, Josue scrisse: Avevo lasciato il fastom della coppia motrice su 1. Può essere dipeso sa questo? Lo posiziono sul 4 che forse è meglio vero? Grazie diciamo che la forza del motore andrebbe calcolata e messa a norma con una spinta massima mi pare di circa 12kg, che però nei cancelli came magari non si riesce a metterla a punto ben precisa con solo 4 passi o è troppa o troppo poca, però è sempre buona regola regolare la spinta del motore che parta bene e faccia tutta la sua corsa senza problemi e in caso di ostacolo e persone precisamente non abbia troppa forza per fare dei danni seri, detta così sembra facile in realtà con le normative è un pò diverso, tipo io di solito regolo la forza che se mi metto sulla rotaia e il cancello si fermi senza fare troppa opposizione, poi ci sono tutte le varianti e vari casi.
Dumah Brazorf Inserita: 5 giugno 2021 Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Se ha un po' di anni e dandogli una spinta parte puoi provare a sostituire il condensatore di spunto sulla fiducia.
Josue Inserita: 5 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Il cancello è nuovo.....ha 1anno e mezzo.........ma quando mi faceva così ho provato a dargli una spinta ma non partiva. Devo premettere che ancora non ho avuto tempo di includere e programmare l'encoder quindi funziona solo con e due fine corza.
marco.caricato Inserita: 5 giugno 2021 Segnala Inserita: 5 giugno 2021 Sicuro che sia bx78? Se ha un anno e mezzo era già vecchio quando l'hai comprato...
Josue Inserita: 6 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2021 Si è questo il modello. Avete un'idea su quale sia stato la causa del problema? Aiutooooooo
rfabri Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Inserita: 6 giugno 2021 Hai provato sbloccando la frizione se almeno corre libero per tutta la corsa? da capire se almeno non hai problemi meccanici sulle ruote o rotaia?
Josue Inserita: 6 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2021 Beh si l'ho sbloccato e aperto manualmente ma scorre bene. Non so........
Josue Inserita: 7 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2021 Se dovesse succedere ancora cosa mi consigliate di andare a vedere o controllare a parte il tipo di errore che mi darà?
Dumah Brazorf Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Inserita: 7 giugno 2021 Mi pare ci sia un settaggio per preaccendere il lampeggiante alcuni secondi prima di avviare il motore, magari ha a che fare con quello. Trovare gli switch interessati e muoverli giusto per risolvere eventuali falsi contatti.
marco.caricato Inserita: 7 giugno 2021 Segnala Inserita: 7 giugno 2021 8 ore fa, Josue scrisse: tipo di errore che mi darà? La centralina del BX78 non ha display e quindi non ti darà nessun messaggio di errore!
Josue Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2021 Ok. Allora per sicurezza provo ad escludere completamente il pre-lampeggio e visto che ci sto sposto il fastom della coppia sul 4 per evitare che problema possa essere dipeso da una piccola coppia che non lo fa spuntare. Ok?
reka Inserita: 8 giugno 2021 Segnala Inserita: 8 giugno 2021 ma lo ha fatto solo una volta?! non può essere il prelampeggio, lo noteresti sempre! e anche la coppia, se a 1 va allora va sempre, o al massimo passi a 2...
Josue Inserita: 8 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2021 Ok allora il pre-lampeggio lo lascio invariato e la coppia la metto a 2 e vedo come si comporta. X ora grazie. Vi aggiorno
Josue Inserita: 10 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2021 X Marco.caricato........si scusa ho controllato meglio e infatti il modello non è un bx 78 ma un bx708ags. Come mi avevate consigliato ho messo la coppia a 2 ed ho lasciato il pre-lampeggio invariato.
Messaggi consigliati