giolapis Inserito: 9 giugno 2021 Segnala Inserito: 9 giugno 2021 Buona sera, La lavasciuga non gira piu' ma fa' il lavaggio completo di carichi e scarichi acqua! Controllato motore , spazzole e sensore giri, tutto ok. Smonto la scheda elettronica in basso a sinistra vicino al motore e subito noto un induttore toroidale molto grande su uno dei due capi ha la connessione dissaldata completamente, la saldatura sembra consumata. E' possibile che sia accaduto a seguito di continui surriscaldamenti o una saldatura fredda o crepata? Tutto il resto visivamente sembra integro. Ho ristagnato l'induttore e gira nuovamente bene nei due sensi. Ad orecchio non mi sembra che arrivi ai 1400 giri, e' solo una sensazione. Mi consigliate di controllare qualcosa a monte dell induttore prima di richiudere tutto? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 9 giugno 2021 Segnala Inserita: 9 giugno 2021 Ripristina bene il punto dove ha ceduto , falla funzionare un poco sotto carico e vedi cosa fa , se non succede nulla richiudi .
giolapis Inserita: 30 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2023 A distanza di 2 anni confermo che la saldatura ripristinata è stata risolutiva. La causa del problema a questo punto suppongo sia dovuta ad una saldatura a livello produttivo non ottimale. Saluti
Stefano Dalmo Inserita: 30 luglio 2023 Segnala Inserita: 30 luglio 2023 Perfetto 👌 grazie per l’aggiornamento 👍
Messaggi consigliati