Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool WP76/3 strani residui

Messaggi consigliati

Inserita:

Dopo due lavaggi (uno a mezzo carico scarso di prova, e uno normale) sembra che vada tutto bene. 

Rimango dubbioso che bastasse una pulizia così sommaria ma tant'è.... 

Seguiranno aggiornamenti se dovesse peggiorare. 

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Omar73

27

• Stefano Dalmo

11

• Ciccio 27

7

• E685X

6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Stefano Dalmo
Inserita:

🤷‍♂️

Inserita:

E infatti il terzo lavaggio presenta di nuovo il problema, stoviglie "salate".... 😑

Inserita:

L'unico "colpevole" può essere quella elettrovalvola? 

Nel caso sapreste dirmi come reperirla? 

Grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:
4 ore fa, Omar73 scrisse:

L'unico "colpevole" può essere quella elettrovalvola? 

Nel caso sapreste dirmi come reperirla? 

Grazie 

O sul web  o dai ricambisti di zona

Inserita:
15 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

O sul web  o dai ricambisti di zona

Sapresti darmi un codice? Quando l'ho smontato non mi sembra di aver visto nulla. 

Inserita:

Sul sito Whirlpool c'è una sezione "prodotti e ricambi": puoi provare a cercare lì inserendo il modello della macchina, oppure puoi recarti da un ricambista col campione e anche lì, tanto per essere sicuri, il modello della macchina

Inserita:

Sul sito Whirpool indicato c'è questo che costa poco più di €34 spedito in 5-7 giorni.

Googolando un po' ho trovato anche questo che mi costerebbe € 17 spedito grossomodo con le stesse tempistiche.

Visivamente sembrano identici, i codici invece sono diversi.

Spero che sia l'ultima domanda 😅: si tratta dello stesso pezzo?

Inserita:

Dalle foto sembrano lo stesso pezzo o per lo meno mi sembrano compatibili

Inserita:
3 ore fa, Omar73 scrisse:

Googolando un po' ho trovato anche questo

Inserisci il codice modello della tua macchina nella voce "Verifica compatibilità"

Inserita:

Pezzo ordinato, appena arriva vi aggiornerò sugli sviluppi 

• 2 weeks later...
Inserita:

Dopo quanti lavaggi andati bene posso affermare di aver risolto (sgrat sgrat) il problema? 😁

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Buttati l'ansia alle spalle.

Non è ansia. 

Mi sembra strano aver risolto con solo 17€, cifra che qualunque tecnico avessi chiamato mi avrebbe fatto pagare solo per rispondere "pronto?" 😁

Inserita:

Non è detto che per forza le riparazioni debbano essere costose. 😉

Inserita:
10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Non è detto che per forza le riparazioni debbano essere costose. 😉

Ah lo so. 

É il bello di saper fare un po' di tutto o di trovare il modo di imparare a farlo. Soddisfazione per una cosa fatta da solo e molto spesso spendendo moolto meno. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Bene !!  Grazie per la condivisione della risoluzione del problema .

Alla prossima .🤗

• 3 years later...
Inserita:

Buonasera a tutti. 

Rispolvero il post perché purtroppo a distanza di neanche 4 anni il problema si è ripresentato. 

Ok che so già dove dovrei agire e il pezzo di ricambio è ancora disponibile nel secondo link ma... secondo voi è normale che sia durato così poco? È proprio progettato male il pezzo o ci può essere un altra causa? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Omar , ma sono quattro anni ! 
scusa , ma cosa ti aspetti dai componenti . 
la discussione porta già la risoluzione . 
rifai quanto scritto. Magari è solo sporca la sede  ,  Se non si risolve  apri una nuova discussione . 

Inserita:

Beh, è evidente che mi aspettavo durasse di più.

La lavastoviglie ha presentato il difetto la prima volta dopo meno di 6 anni di vita e onestamente sono un po' deluso dalla "qualità" del prodotto. 

Ma dalla risposta ricevuta mi pare evidentemente che per voi sia normale cambiare pezzi o addirittura elettrodomestici ogni 3 per 2.

Buona giornata 

Inserita:

E se magari in realtà adesso è una questione di sporcizia, visto che nel frattempo da lì è passata dell'altra acqua salata, e tutti sanno che sale e loro scatole qualche impurità nel tempo la depositano? 🤷🏻‍♂️😉

Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

E se magari in realtà adesso è una questione di sporcizia, visto che nel frattempo da lì è passata dell'altra acqua salata, e tutti sanno che sale e loro scatole qualche impurità nel tempo la depositano? 🤷🏻‍♂️😉

Sicuramente stasera la prima prova sarà smontare e pulire il pezzo😉

Inserita:

E se fosse bloccata dal calcare, è colpa dell'acqua dura, non della macchina.

Giusto per esperimento, potresti provare a disincrostarla, magari funziona di nuovo.

E se fosse bloccata dal calcare, è colpa dell'acqua dura, non della macchina.

Giusto per esperimento, potresti provare a disincrostarla, magari funziona di nuovo.

Stefano Dalmo
Inserita:

Ciccio , non vorrei sembrare il cattivo della situazione .

come ho già detto prima ,è tutto già scritto ,  bisogna solo rileggere la discussione . 
e lo dovresti sapere  , visto che lo hai scritto proprio tu .  Mi sembra inutile ripetere le stesse cose .
non volevo chiuderla , ma a questo punto se si continua mi vedo costretto .

grazie

13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Omar , ma sono quattro anni ! 
scusa , ma cosa ti aspetti dai componenti . 
la discussione porta già la risoluzione . 
rifai quanto scritto. Magari è solo sporca la sede  ,  Se non si risolve  apri una nuova discussione . 

Inserita:
4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ciccio , non vorrei sembrare il cattivo della situazione .

come ho già detto prima ,è tutto già scritto ,  bisogna solo rileggere la discussione . 
e lo dovresti sapere  , visto che lo hai scritto proprio tu .  Mi sembra inutile ripetere le stesse cose .
non volevo chiuderla , ma a questo punto se si continua mi vedo costretto .

grazie

Scusate ma probabilmente mi sono perso qualcosa... 

Perché dovresti sembrare cattivo? E perché dovrebbe essere necessario chiudere il post? 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...