Luca B80 Inserito: 10 luglio 2021 Segnala Inserito: 10 luglio 2021 Buongiorno, Qualcuno mi sa dire se posso sostituire il videocitofono Elvox mod. 5404/800 con un videocitofono Giotto. Purtroppo il mio Elvox è andato e non riesco a trovarne un altro sul mercato... sapete aiutarmi?.. grazie
ROBY 73 Inserita: 11 luglio 2021 Segnala Inserita: 11 luglio 2021 (modificato) Ciao Luca B80, prima di tutto, l'impianto è condominiale? Il 10/7/2021 alle 09:20 , Luca B80 ha scritto: Qualcuno mi sa dire se posso sostituire il videocitofono Elvox mod. 5404/800 con un videocitofono Giotto. Potresti prendere un nuovo Vimar 6351 che ha il monitor a colori, ma continueresti a vedere l'immagine in bianco e nero, purtroppo è l'unico rimasto a catalogo VIMAR (ex Elvox), oppure per spendere meno se lo trovi ancora (è uscito dal catalogo un paio di anni fa, ma la rete a volte "fa miracoli") il 6341 che è uguale, ma ha il monitor in bianco e nero. Comunque, per entrambi data la vecchia tecnologia del tuo attuale videocitofono, temo che potresti avere problemi di visione sul monitor, bisogna vedere l'articolo preciso della telecamera. Inoltre ti servirà un ronzatore a 12V, magari toglilo dal vecchio 5404/800 per creare una chiamata in Corrente Alternata e non con modalità Sound System come i più nuovi 6341 o 6351e probabilmente (bisogna vedere com'è disposto l'impianto) ti servirà anche un relè monostabile a 12V. Sinceramente "detto tra me e te", so che non è quello che non vorresti sentir dire, ma ti converrebbe cercare in rete un 5404/800 usato, oppure collegare solo un citofono audio che potrebbe essere un Vimar 620R, oppure un altro normale citofono solo audio 4+n. Se puoi posta un paio di foto del videocitofono (fronte e retro) e soprattutto della morsettiera di collegamento della staffa a muro, poi ne riparliamo Modificato: 11 luglio 2021 da ROBY 73
Franzo80 Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Inserita: 19 novembre 2021 Devo aggiungere un ronzatore e/o suoneria supplementare ma non ho idea di dove collegarla. Non ho schema ma il monitor è art 5404/800
Domenico Maschio Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Inserita: 19 novembre 2021 Franzo80, Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti.
Messaggi consigliati