GIADAC Inserito: 10 luglio 2021 Segnala Inserito: 10 luglio 2021 (modificato) Salve a tutti, Stamattina ho smontato la Trappola d'Aria e l'Air Break della mia Lavastoviglie Bosch dopo molti anni di utilizzo. La trappola d'aria era veramente molto sporca e sono riuscito a pulirla perfettamente e l'ho già rimontata. L'Air Break, a parte un punto in basso a destra da cui non sembra passare l'acqua, era abbastanza libero e pulito. Ho usato sgrassatore e Aceto Bianco per pulire i vari canali dell'Air Break, ma quel punto resta sporco. Volevo chiedervi, osservando le foto, se devo per forza pulirlo, ed eventualmente cosa usare senza rovinare il pezzo o se posso procedere con il rimontaggio. Non si capisce se è sporco superficiale o che ha riempito tutto lo spazio. Grazie mille a tutti. Modificato: 10 luglio 2021 da GIADAC
Stefano Dalmo Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Inserita: 10 luglio 2021 Vai di acido muriatico , insisti specialmente nella parte curva
GIADAC Inserita: 10 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2021 13 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Vai di acido muriatico , insisti specialmente nella parte curva Come devo procedere per non rischiare quando lo uso? Non l'ho mai utilizzato.
Stefano Dalmo Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Inserita: 10 luglio 2021 Devi procedere in modo da non farlo cadere a terra su pavimenti , marmo ecc , perchè li macchia e li corrode , come pure su parti cromate . E principalmente non fartelo andare negli occhi , meglio mettersi dei guanti in lattice per proteggere le mani . Poi in base a dove abiti , trovi il posto più opportuno o ti organizzi in merito . Dopo schiacqua bene con acqua . Solo all'air break non fa danni😉
GIADAC Inserita: 10 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2021 23 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi procedere in modo da non farlo cadere a terra su pavimenti , marmo ecc , perchè li macchia e li corrode , come pure su parti cromate . E principalmente non fartelo andare negli occhi , meglio mettersi dei guanti in lattice per proteggere le mani . Poi in base a dove abiti , trovi il posto più opportuno o ti organizzi in merito . Dopo schiacqua bene con acqua . Solo all'air break non fa danni😉 Grazie ma non c'è nessuna alternativa meno pericolosa all'acido muriatico
E685X Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Inserita: 10 luglio 2021 Se vuoi risolvere il problema no, puoi metterti lì con acido citrico/aceto/Viakal ma a quel tipo di incrostazioni fanno il solletico
Messaggi consigliati