Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia Trappola Aria e Air Break Lavastoviglie Bosch

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, 

Stamattina ho smontato la Trappola d'Aria e l'Air Break della mia Lavastoviglie Bosch dopo molti anni di utilizzo. La trappola d'aria era veramente molto sporca e sono riuscito a pulirla perfettamente e l'ho già rimontata. L'Air Break, a parte un punto in basso a destra da cui non sembra passare l'acqua, era abbastanza libero e pulito. Ho usato sgrassatore e Aceto Bianco per pulire i vari canali dell'Air Break, ma quel punto resta sporco. Volevo chiedervi, osservando le foto, se devo per forza pulirlo, ed eventualmente cosa usare senza rovinare il pezzo o se posso procedere con il rimontaggio. Non si capisce se è sporco superficiale o che ha riempito tutto lo spazio.

Grazie mille a tutti.

IMG_20210710_135352.jpg

IMG_20210710_135342.jpg

IMG_20210710_141247.jpg

IMG_20210710_141309.jpg

Modificato: da GIADAC

Stefano Dalmo
Inserita:

Vai di acido muriatico , 

insisti specialmente nella parte curva 

Inserita:
13 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Vai di acido muriatico , 

insisti specialmente nella parte curva 

Come devo procedere per non rischiare quando lo uso? Non l'ho mai utilizzato.

Stefano Dalmo
Inserita:

Devi procedere in modo da  non farlo cadere  a terra  su pavimenti  , marmo ecc , perchè li macchia e li corrode  , come pure su parti cromate .  E principalmente non  fartelo andare  negli occhi  ,  meglio mettersi dei guanti  in lattice   per proteggere le mani .

Poi in base a dove abiti ,  trovi il posto più opportuno o ti organizzi in merito .

Dopo schiacqua bene con acqua .

Solo all'air break  non fa danni😉

Inserita:
23 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi procedere in modo da  non farlo cadere  a terra  su pavimenti  , marmo ecc , perchè li macchia e li corrode  , come pure su parti cromate .  E principalmente non  fartelo andare  negli occhi  ,  meglio mettersi dei guanti  in lattice   per proteggere le mani .

Poi in base a dove abiti ,  trovi il posto più opportuno o ti organizzi in merito .

Dopo schiacqua bene con acqua .

Solo all'air break  non fa danni😉

Grazie ma non c'è nessuna alternativa meno pericolosa all'acido muriatico

Inserita:

Se vuoi risolvere il problema no, puoi metterti lì con acido citrico/aceto/Viakal ma a quel tipo di incrostazioni fanno il solletico