Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant vmw 242 it


drn5

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questa caldaia che per accendere il bruciatore devo aprire completamente il rubinetto dell'acqua calda. Questo 'scherzo' lo fa con qualsiasi rubinetto...bidet lavabo doccia lavello... E non è la portata d'acqua che manca.....

C'è una qualche regolazione in caldaia per avere l'acqua calda anche con meno portata in uscita?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della dritta...e la membrana dovrebbe essere quella contenuta nel corpo di ottone/bronzo nella parte bassa destra della caldaia con la vite di regolazione della portata in uscita ai sanitari?

E poi già che ci sono...ma questa caldaia non modula la fiamma del bruciatore? Lo chiedo perché a rubinetti aperti i bruciatore attacca e stacca e mi sembra lo faccia per mantenere "costante" la temperatura in uscita...cosa che fa abbastanza male alle basse temperature (selettore ACS  sul 2/3)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nessuno ha una risposta al mio ultimo post? Magari con una dritta su dove trovare la membrana nel Varesotto? I professionisti che ho sentito propongono la sostituzione con nuova a condensazione "tanto con gli incentivi costa niente"........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...