Gattos Inserito: 1 agosto 2021 Segnala Inserito: 1 agosto 2021 buongiorno ho un vecchio urmet montato a parte con un buzzer interno che suona sia da fuori la porta sia da sotto premendo il nome nella lista( é un condominio) ora vorrei cambiarli il suono ma dopo vari tentativi non ho ancora capito dove collegare la suoneria din don (all interno ha solo 2 fili 12v e 0 v allego qualche immagine cosi da capire meglio grazie anticipate a chi vorrà spendere del tempo per mè, https://ibb.co/hRMN0Sbhttps://ibb.co/sRbkry2
ROBY 73 Inserita: 1 agosto 2021 Segnala Inserita: 1 agosto 2021 Ciao Gattos, 10 ore fa, Gattos ha scritto: ora vorrei cambiarli il suono ma dopo vari tentativi non ho ancora capito dove collegare la suoneria din don (all interno ha solo 2 fili 12v e 0 v Collega il carillon indifferentemente tra i morsetti 6-10-11 (sono tutti in ponte, il filo nero è il comune) ed il morsetto 7 e vedrai che suona, oppure collega il filo arancione direttamente sul carillon e sentirai solo din-don. Facci sapere i risultati
patatino59 Inserita: 1 agosto 2021 Segnala Inserita: 1 agosto 2021 E' abbastanza semplice. Se il din-don lavora in AC e non assorbe molto basta collegarlo in parallelo al buzzer. Se non dovesse funzionare perchè in DC, o ronzare, allore devi mettere in parallelo al Buzzer meccanico un relè con bobina 12 volt AC. Con i contatti di scambio ti collegherai in serie al circuito del din-don (suoneria e alimentazione corretta per il din-don)
Gattos Inserita: 2 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2021 (modificato) Il 1/8/2021 alle 17:48 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Gattos, Collega il carillon indifferentemente tra i morsetti 6-10-11 (sono tutti in ponte, il filo nero è il comune) ed il morsetto 7 e vedrai che suona, oppure collega il filo arancione direttamente sul carillon e sentirai solo din-don. Facci sapere i risultati Grazie ho fatto esattamente cosi e ora suona perfettamente. Tempo fà avevo provato a fare la stessa cosa (leggendo e rileggendo pagine e pagine del vostro forum)con un altro campanello che mi avevano regalato ma non ce la faceva insomma non cera verso di farlo suonare invece con il trasformatore dandoli 12v funzionava ma questa è un altra storia. Grazie ancora e buona serata a tutti Modificato: 2 agosto 2021 da Gattos errore a quotare
ROBY 73 Inserita: 2 agosto 2021 Segnala Inserita: 2 agosto 2021 15 minuti fa, Gattos ha scritto: Grazie ho fatto esattamente cosi e ora suona perfettamente. Ottimo l'importante è questo, prego di niente, ciao
Gattos Inserita: 3 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2021 (modificato) Il 1/8/2021 alle 17:52 , patatino59 ha scritto: E' abbastanza semplice. Se il din-don lavora in AC e non assorbe molto basta collegarlo in parallelo al buzzer. Se non dovesse funzionare perchè in DC, o ronzare, allore devi mettere in parallelo al Buzzer meccanico un relè con bobina 12 volt AC. Con i contatti di scambio ti collegherai in serie al circuito del din-don (suoneria e alimentazione corretta per il din-don) Buongiorno si per ronzare il primo secondo ronza poi parte un din don accettabile quindi non credo serva il relè. Scusami se chiedo ma io cerco sempre di fare il lavoro bene altrimenti non ci dormo la notte. Modificato: 3 agosto 2021 da Gattos errore a quotare
Messaggi consigliati