zio_mangrovia Inserito: 1 agosto 2021 Segnala Inserito: 1 agosto 2021 Ho una lavatrice Indesit IWD 7148 che si blocca a fine lavaggio si blocca non scaricando acqua, ho diverse volte questa segnalazione diciamo almeno 3-4 volte al mese. Due anni fa per lo stesso problema avevo risolto ripulendo il filtro e poi sostituito perchè mi si era rotto durante lo smontaggio. Il messaggio indicato è F05 ed in rete sembra riferirsi al fatto che non scarica acqua. L'ho spenta riaccesa a fatta ripartire ed è andata bene. Non capisco questo comportamento casuale, avete indicazioni dove possa ricercare il problema?
Stefano Dalmo Inserita: 1 agosto 2021 Segnala Inserita: 1 agosto 2021 Cambia il motorino di scarico ,è un classico di questi motorini magnetici .
zio_mangrovia Inserita: 1 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2021 4 hours ago, Stefano Dalmo said: Cambia il motorino di scarico ,è un classico di questi motorini magnetici . Si intende la pompa di drenaggio ? Giusto per curiosità, ma cosa accade a questi motorini ? E' forse questa https://www.buyspares.it/indesit/iwd-7148-sl-nl-f073240/pompa-di-scarico-completa-della-lavatrice/product.pl?pid=4002014&path=495970:496360,52691:495982&refine=pompa&model_ref=11473106 ?
Ciccio 27 Inserita: 2 agosto 2021 Segnala Inserita: 2 agosto 2021 Si consumano le "bronzine". Potresti disaccoppiare tu la parte posteriore dal corpo filtro e andare da un ricambista. Quella in foto ha l'attacco a baionetta, ma va vista anche la forma dei faston elettrici.
zio_mangrovia Inserita: 10 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2021 Grazie a tutti per i preziosi consigli, in queste settimane l'elettrodomestico si sta comportando bene
piergius Inserita: 11 agosto 2021 Segnala Inserita: 11 agosto 2021 Il 1/8/2021 alle 16:25 , zio_mangrovia ha scritto: Ho una lavatrice Indesit IWD 7148 che si blocca a fine lavaggio si blocca non scaricando acqua, ho diverse volte questa segnalazione diciamo almeno 3-4 volte al mese Se il difetto è intermittente , ti conviene collegare una lampada spia al neon sui due terminali della pompa di scarico : se si dovesse accendere, ma lo scarico non avviene, potrebbero anche esserci fili di cotone, bottoni, monetine (oppure chiodi, viti etc. qualora si lavi vestiario da lavoro) o altro che sia riuscito ad aggirare il "filtro autopulente". Questo può consistere, ad,esempio, in un foro di 16 mm munito di un perno centrale; incastrando all' interno un pezzetto di tubo in plastica lungo circa 20÷25 mm, il labirinto trattiene i solidi, che non vanno più ad interferire con la girante, ma aspettano fino all'apertura del filtro!
Messaggi consigliati