Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchia lavatrice indesit


Tyler78

Messaggi consigliati

ciao Stefano , nel mentre in altra città ho trovato il termostato identico . unico dubbio non ha il fastom per la terra e non ho attrezzature per saldare dove è predisposto ....rischio a non attaccarla di bruciare il pezzo? ho trovato il gommino guarnizione  su altro sito web , questo è marcio ; ho fatto un test spalmando un bel pò di superchiaro utilizzando il vecchio brutto e qs sera quando asciutto provo un lavaggio ; scusate per numerose richieste di consigli e procedure cha a voi sembrano di certo banali ,

b serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Per compensare l'assenza della messa a terra, a livello cautelativo trovati un pomello per non toccare lo stelo. Ma non bruci niente.

Oppure, nell'attesa, regolerai la temperatura a spina staccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Tranquillo .

Prendi il faston della terra  schiaccialo e fagli un foro  al centro  per  far passare  la vite che  avviterai sul davanti   , o  attaverso la vite che ferma il termostato al carter oppure ad un foro filettato  che non usi   ,  se ne ha quattro al posto di due .

 Se non lo ha  è perchè magari la carcassa del tetmostato non è metallica , 

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrava tutto a posto ....invece controllando il lavoro provvisiorio con la vecchia guarnizione della sonda spalmata di bostik chiaro giusto per provare il nuovo termostato in attesa di guarnizione nuova ho visto che ballava la guarnizione: Orrore la parte della vasca di acciaio nella parte sottostante alla guarnizione era arruginita e stava insieme per miracolo , spinto e si è staccato un pezzetino marcio e ora non posso più montare la guarnizione perchè ci balla dentro .... ho provato a comprare qs sera un convertitore di ruggine arexon anche se mi sembra che il danneggiato sia stato tolto ormai e ho preso il ripara metallo della arexons nel tubetto per ricostruire il pezzo , a materiale asciugato metterò la guarnizione nuova e spalmerò il tutto di bostik nero ...Se non succede altro .... ci sta il ripara metallo arexons per ricostruire quella porzione? lo danno per tenuta all' acqua e a temperature e addirittura alla messa in posa anche su superfici bagnate ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arresterei la ruggine e poi abbonderei di silicone nero, anche a coprire la zona trattata. Credo che quando secca faccia una tenuta sufficiente, ma non ne sono certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella impresa: faccio il tifo per te!

 

(Io smonterei il fondello, ma alla richiusura, se poi la guarnizione perde, rismonterei e ci passerei un filo di silicone come rinforzo. Vedi tu...)

 

Bellino il pomello delle pronipoti serie WIL! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ciccio 27!provo con il ripara ricostruisce metalli, mi aveva tenuto su un grosso buco di radiatore auto e ho demolito prima automobile, dopo la ricostruzione sede inferiore e posizionamento guarnizione metterò come tuo suggerimento anche abbondante strato silicone nero per sicurezza... Speremmu 

Egon ho preso la guarnizione originale, il problema è la sede rovinata da asportazione inox arrugginito.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo un ottimo lavoro: complimenti! 😎

Solo un appunto che non aggiunge niente alla discussione: non è inox ma normale acciaio smaltato 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito da Ciccio27 che qs avesse vasca inox e la Limpia smaltato.

asciugato il restauro con il ricostruisci metalli bicomponente , ottimo prodotto lo si lavora bene a mano dando la forma desiderata.

Spruzzato con spruzzino altra dose abbondante di convertitore ruggine dentro vasca , per fortuna la parte arrugginita era solo quella vicino alla guarnizione sonda , probabilmente è ristagnata acqua li mentre era dal venditore di cose usate per chissà quanto.

Pagata 55 euro consegnata a casa e speso sinora : 30 termostato , 10 due guarnizioni nuove originali incluso spesa corriere , ripara metalli e convertitore ruggine 15 , siamo a 110 euro.

Prima di cambiare casa dopo separazione la mia ex lavatrice , rimasta ora alla mia ex compagna , una gloriosa bosh pagata 150 euro come nuova , gira ancora come orologio da ben 15 anni e ne aveva 3 al momento dell' acquisto (manutenzione totale in tutti questi anni una cinghia cambiata stop).

Da buon ligure ho esaurito il budget per la indesit :)

@Ciccio27 mancano i due bulloni dietro la vasca come da foto , sono necessari ?

IMG_20210822_122656.jpg

IMG_20210822_122813.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stata inox non sarebbe marcita 😉

Se ti riferisci al foro filettato nella seconda foto, è uno dei due fissaggi della vasca e viene utilizzato solo in caso di trasporto della macchina per evitare danni "da sballottamento"; quindi ora le viti non servono

 

Ancora complimenti per il lavoro svolto! 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo per le viti che non fosse buona idea bloccare la lbera escursione centrifuga , avrebbe saltato per tutto il garage 😃

Ero convinto che anche inox potesse arruginire...

ciao grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la vasca è inox, ma il fondello non lo è mai stato, perché altrimenti non avrebe potuto sopportare gli stress meccanici se fosse stato sottile come il resto della vasca.

 

Complimenti ancora: la sua famosa qualità di lavaggio non ti farà rimpiangere la teteska.

 

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro, ma ritengo che qualsiasi lavatrice con vasca smaltata, quando sorgono problemi dovuti alla corrosione, si merita la pressa. Al prossimo giro non tenterei nuovamente la riparazione, vedo gente su YouTube che cerca di tenere in vita certi rottami ma la vasca smaltata cede nuovamente, non ci sono storie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per interventi e contributi , solo una precisazione doverosa : la vasca interna ( in inox su questo modello confermatomi da Ciccio27 e da ricambista ) era perfetta , si era danneggiata solamente la porzione del fondello (acciaio non inox) della vasca sottostante alla guarnizione termostato ma internamente l' acciaio della vasca era sanissimo , il fondello ha patito un ristagno di acqua molto lungo mentre la lavatrice era ferma dal robivecchi....

Qs mattina sta facendo il suo lavoro ; la guarnizione sonda inviatami non era purtroppo  la sua così ho riciclato la vecchia affogandola sia nella parte interna che esterna di silicone nero per alte temperature , sopra la nuova sede in metallo bicomponente. Risultato perfetto : termostato nuovo lavora correttamente e terzo lavaggio a 60 gradi senza una goccia di acqua che fuoriesca😄. buona giornata!

 

IMG-20210825-100459.jpg

Modificato: da Tyler78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
  • Livio Orsini unlocked this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...