Razer Inserito: 17 agosto 2021 Segnala Inserito: 17 agosto 2021 (modificato) Ciao a tutti, qualche mese fa ho montato un nuovo impianto a due fili tutto Bticino (cavi compresi) composto da: - Alimentatore - 2 videocitofoni classe 100 - 2 citofoni normali senza video (credo si chiamino swing o simile...insomma i più base della bticino) - PE con videocamera sfera a colori e 8 pulsanti Ha funzionato tutto correttamente per mesi; oggi suona il postino. Schermo dell'immagine del videocitofono in B/n, menu ed impostazioni a colori Provo sul secondo videocitofono in un altro appartamento..stessa cosa Resetto il dispositivo Rimetto la password del Wi-fi per collegarlo al cloud Bticino..prende l'indirizzo ip di casa ma continua a girare la rotella sotto e non si connette quindi sullo smartphone risulta irraggiungibile e non posso verificare se si vede in bianco e nero anche li. Ho provato a riavviare tutto l'impianto ma nulla. Che suggerimenti potete darmi? Grazie a tutti in anticipo Alessio Modificato: 17 agosto 2021 da Razer
Razer Inserita: 17 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2021 AGGIORNAMENTO: il problema del Wifi si è risolto ma rispondendo con il telefono alla chiamata, l'immagine è sempre in B/N Firmware: 1.3.6
Maurizio Colombi Inserita: 17 agosto 2021 Segnala Inserita: 17 agosto 2021 ... che sia il modulo telecamera del posto esterno?
Razer Inserita: 18 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2021 17 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: ... che sia il modulo telecamera del posto esterno? Posso testarlo in qualche maniera oppure devo solo sostituirlo per vedere come va? Possibile che montata un paio di mesi fa si sia già "danneggiata" ? Mi aspettavo che un componente Bticino fosse un pò più "resistente" e duraturo
Maurizio Colombi Inserita: 18 agosto 2021 Segnala Inserita: 18 agosto 2021 1 ora fa, Razer ha scritto: Possibile che montata un paio di mesi fa si sia già "danneggiata" ? Fai intervenire il CAT in garanzia e risolvi "degnamente".
marco.caricato Inserita: 20 agosto 2021 Segnala Inserita: 20 agosto 2021 Il 18/8/2021 alle 14:18 , Razer ha scritto: Posso testarlo in qualche maniera oppure devo solo sostituirlo per vedere come va? Possibile che montata un paio di mesi fa si sia già "danneggiata" ? Mi aspettavo che un componente Bticino fosse un pò più "resistente" e duraturo L'acquisto del materiale da dove è stato fatto? Hai fattura? O è un lavoro fai da te...?
Razer Inserita: 8 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2021 Ciao a tutti, prima di partire per le ferie sono riuscito a risolvere il problema riscontrato. Ho sostituito il modulo telecamera con uno nuovo e funziona tutto correttamente. Rimango basito che un modulo da 200 e passa euro si "guasti" dopo solo un paio di mesi di utilizzo però sono riuscito a farmelo cambiare senza ulteriore esborso di soldi. Grazie a tutti per i suggerimenti
Maurizio Colombi Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Inserita: 8 settembre 2021 1 ora fa, Razer ha scritto: passa euro si "guasti" dopo solo un paio di mesi di utilizzo Purtroppo succede!
Messaggi consigliati