Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare buzzer "nudo" a citofono URMET 1704/10

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

il mio impianto citofonico condominiale monta in casa dei videocitofoni URMET 1704/10.
Ho acquistato dei buzzer 3-24V con cui vorrei "integrare" il videocitofono in modo da

aumentare il tono di chiamata (ho chiamato questi buzzer "nudi" in quanto non hanno

nè circuiteria, nè morsetteria, ma escono solo con due fili rosso e nero di alimentazione).

Su un mio altro citofono (BTP YC200) il problema è stato di facile soluzione in quanto

è stato sufficiente collegare il buzzer così come era ai morsetti 5 (massa) e 7 (chiamata)

della morsetteria interna, tra i quali misuro una tensione di circa 7 volts quando dall'esterno

si preme il tasto di chiamata.

Dovrei quindi individuare sulla morsettiera del mio citofono URMET qualcosa di analogo,

ovvero un morsetto di massa ed un morsetto non alimentato che però viene alimentato

(auspicabilmente ad una tensione compresa tra 3 e 24 volts) quando giù viene premuto

il tasto di chiamata (presuppongo che vi sia abbastanza corrente disponbile per fare

suonare il buzzer e non mettere in crisi il resto del citofono).

Cercando qua e là in rete (ma non ho trovato alcuna risposta "diretta") mi è sembrato di

intuire che sulla morsettiera del 1704/20 "potrebbero" andare bene i morsetti 6 e CA

(massa e chiamata?), ma sto veramente tirando ad indovinare...... 

Oppure, all'interno della cicuiteria interna del citofono, possono essere individuati due

poli che funzionano in quel modo?

Grazie e ciao
Stefano

N.B. Allego :
a) foto della morsettiera
b) foto della cicuiteria interna del citofono
c) foto del buzzer in mio possesso
d) foto del mio citofono

IMG_20210824_014624.jpg

IMG_20210824_014507.jpg

IMG_20210824_020117.jpg

IMG_20210824_022750.jpg

Inserita:

Ciao Stefano1961,

20 ore fa, Stefano1961 ha scritto:

.........Cercando qua e là in rete (ma non ho trovato alcuna risposta "diretta") mi è sembrato di

intuire che sulla morsettiera del 1704/20 "potrebbero" andare bene i morsetti 6 e CA

(massa e chiamata?), ma sto veramente tirando ad indovinare...... 

I morsetti li hai indovinati, (6 = nero / massa e CA = Rosso positivo), poi che il tutto possa funzionare, questo non saprei dirtelo di preciso, non conosco bene questi apparecchi Urmet.

Magari attendi conferme dai più esperti di tale marchio

Roberto Garoscio
Inserita:

Il Sentry con chiamata elettronica ha un suono molto forte, strano debba aumentarlo, di solito chiedono come diminuirlo.