Stefano1961 Inserito: 24 agosto 2021 Segnala Inserito: 24 agosto 2021 Ciao a tutti, il mio impianto citofonico condominiale monta in casa dei videocitofoni URMET 1704/10. Ho acquistato dei buzzer 3-24V con cui vorrei "integrare" il videocitofono in modo da aumentare il tono di chiamata (ho chiamato questi buzzer "nudi" in quanto non hanno nè circuiteria, nè morsetteria, ma escono solo con due fili rosso e nero di alimentazione). Su un mio altro citofono (BTP YC200) il problema è stato di facile soluzione in quanto è stato sufficiente collegare il buzzer così come era ai morsetti 5 (massa) e 7 (chiamata) della morsetteria interna, tra i quali misuro una tensione di circa 7 volts quando dall'esterno si preme il tasto di chiamata. Dovrei quindi individuare sulla morsettiera del mio citofono URMET qualcosa di analogo, ovvero un morsetto di massa ed un morsetto non alimentato che però viene alimentato (auspicabilmente ad una tensione compresa tra 3 e 24 volts) quando giù viene premuto il tasto di chiamata (presuppongo che vi sia abbastanza corrente disponbile per fare suonare il buzzer e non mettere in crisi il resto del citofono). Cercando qua e là in rete (ma non ho trovato alcuna risposta "diretta") mi è sembrato di intuire che sulla morsettiera del 1704/20 "potrebbero" andare bene i morsetti 6 e CA (massa e chiamata?), ma sto veramente tirando ad indovinare...... Oppure, all'interno della cicuiteria interna del citofono, possono essere individuati due poli che funzionano in quel modo? Grazie e ciao Stefano N.B. Allego : a) foto della morsettiera b) foto della cicuiteria interna del citofono c) foto del buzzer in mio possesso d) foto del mio citofono
ROBY 73 Inserita: 24 agosto 2021 Segnala Inserita: 24 agosto 2021 Ciao Stefano1961, 20 ore fa, Stefano1961 ha scritto: .........Cercando qua e là in rete (ma non ho trovato alcuna risposta "diretta") mi è sembrato di intuire che sulla morsettiera del 1704/20 "potrebbero" andare bene i morsetti 6 e CA (massa e chiamata?), ma sto veramente tirando ad indovinare...... I morsetti li hai indovinati, (6 = nero / massa e CA = Rosso positivo), poi che il tutto possa funzionare, questo non saprei dirtelo di preciso, non conosco bene questi apparecchi Urmet. Magari attendi conferme dai più esperti di tale marchio
Roberto Garoscio Inserita: 25 agosto 2021 Segnala Inserita: 25 agosto 2021 Il Sentry con chiamata elettronica ha un suono molto forte, strano debba aumentarlo, di solito chiedono come diminuirlo.
Messaggi consigliati