Vai al contenuto
PLC Forum

Problema funzione sequenziale selettore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho appena installato un motore per cancello scorrevole came 708 ags..... tutto funziona tranne il selettore chiave non va in modalità sequenziale collegato agli ingressi 2-7 e impostato f7 =1 sequenziale.... quello che succede é al primo impulso il cancello apre.... al secondo stop al terzo in cancello continua ad aprire e non a invertire la corsa....stessa cosa impostando funzione 0 passo passo stesso problema con i radiocomandi settati a sequenziale.... l'impianto ha 1 coppia fotocellule dir10 collegate ten test sicurezza la cui funzione al momento é off... 1 costa sensibile e 1 pulsante emergenza.... la scheda ha solo settaggio lampeggiante 3 secondi di anticipo e chiusura automatica dopo 60 sec.... ho ricontrollato tutti i collegamenti ma non trovo il problema .... chi mi aiuta aaaa grazieeee

Inserita:

provato con le fotocellule funzionanti?

se va solo in apertura sembra come se ci fosse il segnale di fotocellule impegnate

Inserita:

Le fotocellule cono impostato con funzione blocco all ostacolo ,riattivazione alla rimozione ostacolo sono nuove ma non quelle uscite dal kit ma sempre dir10 allego foto ho montato quelle con codice001dir10 le altre sono del kit cancello

Screenshot_20210905-115203_Facebook.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao Antonio789,

com'è impostato l'utente U1?  Non è che per sbaglio l'hai impostato con Modo 3?

Dal manuale: U1 Inserimento utente Inserimento fi no a un max. di 250 utenti e associazione a ognuno di essi di una funzione a scelta tra quelle previste. L’inserimento va fatto con trasmettitore o altro dispositivo di comando (vedi paragrafo INSERIMENTO DI UN UTENTE CON COMANDO ASSOCIATO). 1 = Comando passo-passo (apre-chiude) / 2 = Comando sequenziale (apre-stop-chiude-stop) / 3 = Comando solo apre / 4 = Comando apertura parziale.

3 minuti fa, Antonio789 ha scritto:

Nessuno riesce a darmi qualche consiglio?

Eh beh certo, ora di domenica pomeriggio sono qui tutti per te, per il tuo cancello!    Con calma ragazzo, con calma.

Dicci tutte le impostazioni di tutte le funzioni che vediamo se c'è qualcosa che si può correggere

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Hai ragione U1 è impostato sequenziale....gli unici altri parametri che ho modificato sono: 

F1=ON

F2=C4

F3 =C7

F7=1

F19=60

F21=3

Grazie

Inserita:

Prova a disabilitare prima le fotocellule e/o le coste sensibili, poi se non cambia nulla, prova a cambiare anche le impostazioni della modalità di comando e vedi se cambia qualcosa, casomai puoi sempre tornare indietro quando vuoi.

- I finecorsa funzionano correttamente?

- Hai fatto la taratura della corsa con la funzione A3?

- Il verso di marcia è impostato quello corretto?

Casomai fai un Reset Parametri tramite la funzione A4 e ricomincia dall'inizio

Inserita:

Procedura A3 fatta 

Lato motore impostato correttamente 

Ho già fatto una prova di ripristino impostazioni.... e ho provato anche disabilitando f1 f2 f3 stesso problema ho cambiato anche i parametri f7 e con passo passo si comporta uguale ho impostato anche un tasto radiocomando a apertura parziale e funziona un altro passo passo e un altro sequenziale ma questi ultimo si comportano in modo identico

Grazie

E allora sinceramente non saprei cosa dirti di più, magari c'è la scheda difettosa, casomai prova a sentire direttamente l'assistenza telefonica CAME se hanno mai avuto un problema simile o eventualmente ti danno un suggerimento che io non so o al momento mi sfugge.

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

disabilita tutti i controlli (quindi f1-f2-f3 a OFF).

Metti F19 a 10 secondi.

STACCA CORRENTE qualche secondo e riparti.

Porta il cancello a mezza corsa e dai un impulso di partenza : SE E' TUTTO CONFIGURATO BENE IL CANCELLO DEVE APRIRE, ARRIVARE AL FINECORSA, FERMARSI E INIZIARE IL CONTO ALLA ROVESCIA.

Se ciò non avviene c'è qualcosa che ti sta sfuggendo...

PS chiedere informazioni su più fronti (SO CHE MI HAI CAPITO) confonde le idee....

Inserita:

Il cancello esegue regolarmente questa manovra

1 ora fa, Antonio789 ha scritto:

Ok, ma poi riparte in chiusura o il countdown resta bloccato?

Modificato: da marco.caricato
Inserita:
5 ore fa, Antonio789 ha scritto:

E allora deve andare anche con i comandi esterni... 

Inserita:

Purtroppo non va .... chiederò assistenza came