mark83 Inserito: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2021 Salve, sto riparando una centralina E024s Faac. Questa è per motori a 24v dc ha un problema sulla gestione della forza di uno dei 2 motori. So che ha un controllo amperometrico per gestire forza e velocità, ma praticamnte come funziona questo controllo? quali sono i circuiti intressati? Grazie a tutti coloro che mi daranno delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 5 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2021 Ciao, posso chiederti il difetto? Tu dici che ha problemi sul controllo di forza, ma hai un effettivo riscontro? Potrebbe essere il motore che non le da il giusto feedback? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark83 Inserita: 6 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Ciao, secondo me non è il motore, perché invertendo i motori il problema si sposta sull altro. Praticamente il motore non ha un moto uniforme e già dal rumore che fa sembra come "accellerato". Quindi non rispetta i rallentamenti e si blocca come se incontrasse un ostacolo. Il cancello a mano si muove bene e l ho anche rimesso a piombo perché l avevano montato un po pendente. Il motore a vuoto lavora bene con il peso del cancello fa il difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 6 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2021 Ma hai invertito i motori fisicamente oppure solo elettricamente in scheda? Le quote di installazione come sono? I dip switch sono settati correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark83 Inserita: 8 settembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2021 dip switch settati correttamente, quote installazione ok. I motori invertendo m1 con m2 (i connettori) il problema si sposta sul''altro motore. Facendo funzionare solo un motore ( simulando il funzionamento ad 1 anta) i motori lavorano perfettamente, provando prima un motore poi l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 8 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2021 Sembra evidente a questo punto, che sia un problema di scheda. Puoi provare a portarla in riparazione, oppure ti tocca sostituirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciappinatore Inserita: 9 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2021 Concordo con ElettrOil. Probabilmente Uno tra T15 o T16 che regolano la potenza del motore è andato in corto (potresti semplicemente fare una prova di continuità col tester) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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