ecate Inserito: 14 settembre 2021 Segnala Inserito: 14 settembre 2021 Salve a tutti, questa caldaia riscalda ferro e caldaia ho verificato il micro start vapore del ferro tutto ok. Appena cessa di lampeggiare la spia blu del on/off se premo il pulsante vapore del ferro va fino a quando non ha esurito il vapore, rimanendo la spia fissa blu. Buona la pompa acqua, che pero' non riparte. Avevo fatto il lavaggio con acido citrico della caldaia perche' ricca di calcare e al rimontaggio ho controllato il flusso del passaggio vapore tramite elettrovalvola tutto ok fino al ferro. Cosa puo' essere? grazie a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Inserita: 14 settembre 2021 Scusa , ma non è troppo chiaro , Premi il pulsante e non si ferma più fino a quando finisce il vapore ,oppure esce in base a se tieni pigiato il pulsante , però una volta finito il vapore ,la pompa non reintegra acqua .?
ecate Inserita: 14 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2021 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: una volta finito il vapore ,la pompa non reintegra acqua .? Si e' cosi
ecate Inserita: 14 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2021 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: esce in base a se tieni pigiato il pulsante , però una volta finito il vapore ,la pompa non reintegra acqua .? Meglio descritto cosi
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2021 Segnala Inserita: 14 settembre 2021 Se lo spegni e lo riaccendi , riprende l'acqua ?
ecate Inserita: 15 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2021 Se lo spegno e lo riaccendo inizia di nuovo a lampeggiare il tasto blu on/off per qualche minuto una volta acceso fisso il tasto blu inizia a buttare il vapore e riprende acqua. (sembra che funzioni),ma perche' Stefano c'e' questo intralcio?
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2021 Segnala Inserita: 15 settembre 2021 Controlla sulla scheda se è presente un condensatore in poliestere , staccalo e misurane la capacità con un capacimetro , se non corrisponde ai dati di targa sostituiscilo , altrimenti vediamo altro .
ecate Inserita: 15 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2021 Grazie, domani controllo.
ecate Inserita: 16 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2021 Ci sono 2 condensatori in poliestere, il primo da 474k che penso sia da 470 nf e il secondo da 104k che penso da 100 nf e poi ci sono anche 3 elettrolitic.i
Stefano Dalmo Inserita: 16 settembre 2021 Segnala Inserita: 16 settembre 2021 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: staccalo e misurane la capacità con un capacimetro , se non corrisponde ai dati di targa sostituiscilo
ecate Inserita: 18 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2021 Ho provato a sostituire il condensatore e sembra che il vapore vada bene, non mi torna il fatto che se spengo e riaccendo la spia blu deve iniziare a lampeggiare sempre per qualche minuto anche se e' tutto in temperatura.prima che si possa riiniziare a partire con la stiratura.
Messaggi consigliati